DT Swiss 240 Oil Slick Limited
DT Swiss presenta la versione in colorazione Oil Slick Limited dei suoi mozzi 240 Ratchet EXP
I mozzi DT Swiss 240 Oil Slick Limited sono limitati a 1000 pezzi e disponibili presso i rivenditori DT Swiss i e i migliori wheelbuilder.
I DT Swiss 240 Oil Slick sono dotati del più recente sistema di ruota libera Ratchet EXP per massimizzare l’affidabilità. La maggiore distanza dei cuscinetti aumenta la loro durata, la molla dritta fornisce un innesto più diretto, che riduce l’usura, e un numero inferiore di parti non solo rende più facile la manutenzione, ma riduce anche il peso.
Sotto la maschera – Ratchet EXP
Maggiore durata dei cuscinetti – L’integrazione del cuscinetto nell’anello filettato consente di massimizzare la distanza del cuscinetto. La maggiore distanza supporta ulteriormente l’asse, il che si traduce in una minore flessione dell’asse e quindi protegge i cuscinetti e ne aumenta la durata.
Maggiore distanza dei cuscinetti – La distanza dei cuscinetti è limitata dalle dimensioni del sistema ruota libera. Nel sistema precedente, il cuscinetto lato trasmissione doveva essere posizionato vicino all’anello filettato, il che significava che la distanza non poteva essere aumentata.
Minor consumo – Una singola molla cilindrica garantisce un innesto completo più rapido e quindi aumenta l’affidabilità.
Innesto più veloce – Il sistema precedente richiedeva due molle coniche per garantire il corretto allineamento dei due cricchetti. Il collegamento fisso del cricchetto interno del Ratchet EXP con la calotta del mozzo consente l’utilizzo di una sola molla cilindrica per garantire il corretto allineamento del cricchetto mobile. Ciò si traduce in un innesto completo più rapido e una riduzione dell’usura.
Manutenzione semplificata – Il no-tool concept guarda avanti. Con una piccola e intelligente innovazione, rendiamo la manutenzione ancora più semplice.
Notch incorporato – Caratterizzato da una tacca incorporata, la forma di nuova concezione dei terminali semplifica notevolmente lo smontaggio e quindi rende la manutenzione ancora più semplice.
Maggiore affidabilità – Il pieno innesto dei cricchetti crea un’ampia superficie di contatto e quindi una bassa pressione superficiale che porta ad un’affidabilità superiore.
Più ampia area di contatto – Ciò che rende superiore il sistema a cricchetto è il fatto che tutti i denti su ciascuno dei cricchetti si innestano simultaneamente ogni volta. In confronto, la superficie di impegno dei mozzi dei nottolini è piuttosto piccola. Con il Ratchet System, l’intera faccia anteriore si innesta, creando pressioni superficiali molto inferiori. Il risultato è la leggendaria affidabilità del nostro Ratchet System.
Minor peso – Non solo l’affidabilità è migliorata. La fusione di cricchetto e anello filettato riduce il numero di singole parti del sistema, il che offre un vantaggio importante.
Meno pezzi – Il precedente Ratchet System era costruito con due molle poiché il cricchetto interno non era fissato al guscio del mozzo. La fusione del cricchetto e dell’anello filettato nel mozzo Ratchet EXP non solo aumenta la durata, ma riduce anche il numero complessivo di componenti, rendendo questa famiglia di mozzi ancora più leggera.
Opzioni Ratchet EXP – DT Swiss offre diverse opzioni di cricchetto con diversi numeri di denti per regolare l’angolo di innesto.
Per informazioni: dtswiss.com