Browse By

Polartec per Santini Forza

Santini utilizza il tessuto Polartec Delta Recycled per il suo abbigliamento Forza specifico per il ciclismo indoor

Polartec per Santini Forza – Come un nuovo abbigliamento ecologico può aiutarti a continuare ad allenarti durante il lockdown.

Polartec per Santini ForzaIl rapporto di Strava Year In Sport del 2020 ha mostrato che, nell’ultimo anno, i caricamenti degli allenamenti indoor sono aumentati di 1,5-2 volte.  Il dato si aggiunge all’impennata nel ciclismo indoor riscontrata da Strava anche l’anno precedente. Quest’inverno, il marchio italiano di ciclismo Santini sta lanciando la sua primissima gamma di abbigliamento per l’allenamento indoor, la gamma FORZA, che utilizza tessuti tecnici Polartec all’avanguardia per aiutarti a ottenere il massimo dalle tue corse in bici al chiuso.

Polartec per Santini ForzaSempre più amanti della bicicletta scelgono di allenarsi al chiuso utilizzando rulli e piattaforme digitali. Ma, con una ventilazione inadeguata, la necessità di un abbigliamento tecnico progettato per assorbire, traspirare e mantenere fresco chi lo indossa è sempre più importante. Utilizzando il Polartec Delta recycled, tessuto all’avanguardia concepito per refrigerare il tuo corpo mentre sudi, la gamma FORZA consente ai ciclisti di allenarsi nel comfort. Progettato per sfruttare le proprietà refrigeranti della traspirazione, il Polartec Delta è un tessuto antiaderente e leggero perfetto per l’allenamento indoor. Santini ha utilizzato una versione del Delta composta da filati di poliestere riciclato al 100%. Ad oggi, Polartec ha riciclato più di 1,8 miliardi di bottiglie in plastica PET, salvandole dalle discariche e convertendole in tessuti tecnici di prima qualità. Quest’anno Polartec festeggia il suo 40° anniversario, una celebrazione di innovazioni inaugurate con l’invenzione del pile, nel 1981.

Polartec per Santini ForzaLa collezione FORZA di Santini con Polartec comprende maglie, t-shirt tecniche e calzoncini con bretelle da uomo e da donna.