Saracen Novità 2021
Saracen passa alla vendita diretta (per ora solo in UK) con una vasta gamma di nuove bici per ogni disciplina, full, front, eBike e una bellissima Ariel Junior per i bker in erba
Saracen è entusiasta di annunciare che non solo sta lanciando una nuova fantastica gamma di biciclette, ma che passa alla vendita diretta (solo in UK per iniziare) ai consumatori tramite www.saracen.co.uk.
Ariel
Il fulcro delle novità 2021 è la Ariel. È un nome che molti conoscono e amano, ed è tornata, migliore che mai secondo le più recenti tendenze, rendendola una bici pronta ad alzare il livello di guida.
Sia che tu ti trovi su un singletrack con l’Ariel 30, che vada in modalità full enduro con la 60 o che ti butti sui trail più difficili del tuo bike park con la 80, l’Ariel è una bici che sarà la tua compagna perfetta, non importa dove. Tutti e tre i modelli sono costruiti attorno a un nuovissimo telaio in alluminio idroformato 6013 e sono stati messi alla prova dal campione della Coppa del Mondo DH Matt Walker, un uomo che ha più di qualche nozione su come portare le biciclette al limite.
E mentre l’Ariel 80 è una pura 27,5, la 30 e la 60 sono disponibili in configurazione mullet sulle taglie S e M e 29 sulle L e XL. Ma per permetterti di scegliere, entrambi i modelli sono dotati di leveraggi aggiuntivi in modo da poter scegliere le ruote 29 avanti e dietro se lo preferisci.
Ariel 50E
Per quanto siamo entusiasti della Ariel “normale”, siamo più che eccitati per la nuovissima Ariel 50E, che apre nuove strade non solo per l’Ariel, ma per Saracen nel suo insieme. Abbiamo già avuto una eBike Ariel, ma questa è la prima possibilità che abbiamo avuto di realizzare un modello completamente integrato.
Ha un bell’aspetto, ma c’è molto di più; con il modello base equipaggiato con lo Shimano STEPS E7000 e l’Elite e il Pro con EP8, questa è la bici che ti permetterà di dire addio alle risalite meccanizzate e affrontare i sentieri in entrambe sia in salita che in discesa.
Ariel Junior
Cosa? Non è abbastanza? Bene, allora. Abbiamo anche la prima Ariel Junior in assoluto, perfetta per quelle future superstar della DH che vogliono la loro prima bici full-suspension.
Mantra e Zenith SL
Certo, la nuova Ariel è importante, ma non è l’unica bici nuova della nostra gamma. Per gli amanti delle hardtail, ti consigliamo di dare un’occhiata alle Mantra e Zenith LSL.
Proprio come suggerisce il nome, sono lunghe, rilassate, basse ed estremamente capaci, progettate per essere le perfette hardtail qui in UK e in tutto il mondo, pronte a tutto.
Myst
Poi c’è la Myst. Nel caso tu non telo ricordassi, Matt Walker ha vinto la Coppa del mondo UCI DH nel 2020 con una Myst, e se questo non è un segnale abbastanza evidente di ciò che questa bici può fare, allora non sappiamo davvero cosa sia. Sia che tu voglia la bici Team Edition o la Myst AL che è il sogno di un atleta privato o ancora costruirti la tua bici sulla base di uno dei due telai, se sei un ciclista da DH, questa è una bici che dovresti prendere in considerazione.
Amplitude
L’ultima bici della gamma è la Amplitude. Questa è la bici per i ciclisti a cui piace stare con le ruote staccate da terra. Puoi vederli prendere il volo nei parchi di dirt jump in tutto il paese ogni fine settimana per una buona ragione: sono semplicemente fantastici.
Andy Ayers, senior brand manager di Saracen, ha dichiarato: “Questo è un momento importante nella storia di Saracen ed è un passaggio che abbiamo ritenuto necessario per il progresso del marchio. Vendendo direttamente ai consumatori finali siamo in grado di valutare e specificare le bici in modo più competitivo che mai, il che è solo una buona cosa per i biker. Siamo incredibilmente entusiasti della nuova piattaforma Ariel e abbiamo provato a progettare biciclette che siano super divertenti da guidare. Questo è un nuovo capitolo per noi di Saracen e pensiamo di aver creato la nostra migliore gamma di bici fino ad oggi”.
Tutte le bici sopra menzionate sono ora disponibili per l’acquisto dal Regno Unito su www.saracen.co.uk ad eccezione dell’Ariel 50E che dovrebbe arrivare intorno ad aprile. Chi desidera effettuare un ordine internazionale deve contattarci per discutere i costi di spedizione oppure controllare la sezione dei distributori internazionali sul nostro sito web. Tieni d’occhio i canali social media di Saracen per le ultime novità.
Per informazioni: www.saracen.co.uk
Photo credit: Laurence Crossman-Ems