Browse By

Endura GV500

La nuova collezione Gravel di Endura, la GV500

Endura GV500Con oltre 25 anni di esperienza nella produzione di kit da ciclismo su strada e fuori strada, pochi brand sono in grado di realizzare una collezione Gravel GV500 senza eguali come quella pensata da Endura. La gamma Endura GV500 impiega i materiali e le tecnologie preferiti da entrambe le tribù, per creare capi specifici pronti ad affrontare avventure su ogni terreno. Con input e test di usura da parte di ciclisti di classe mondiale, tra cui James Hayden, la gamma è stata progettata per affrontare ghiaia, traversate transcontinentali, e tutto ciò che sta in mezzo. Tutti i prodotti GV500 sono accuratamente progettati per funzionare fornendo ampio spazio di azione per affrontare avventure epiche di uno o più giorni, pur mantenendo una vestibilità comoda e senza ingombro.

Ian Young, Brand Manager di Endura, spiega: “Abbiamo un gruppo di collaboratori che pedalano sulla ghiaia da prima ancora che diventasse una disciplina. I ciclisti gravel stanno generalmente optando per un look da strada “rilassato”, o uno stile casual da MTB aderente, o a volte una combinazione dei due. Per soddisfare entrambi i campi, abbiamo creato due versioni di questa collezione: i pezzi Reiver più orientati alla strada, insieme ai prodotti Foyle con radici sul lato MTB. “Reiver” si riferisce ovviamente al più grande e originale evento di gravel del Regno Unito che porta i ciclisti su un anello di 200 km di ghiaia estenuante, attraversando il confine tra Inghilterra e Scozia – un evento in cui hai bisogno del kit più performante. “Foyle” deriva dall’autoproclamata casa di gravel scozzese Aberfoyle, spesso indicata da coloro che frequentano la rete di sentieri come “Gravelfoyle”. Con un’atmosfera da highland ma a meno di un’ora da Glasgow, molti di noi hanno pedalato in questa zona negli ultimi 25 anni con ruote di varie dimensioni e larghezze di pneumatici diverse”.

GV500 Reiver Bibshort

Bibshort da gravel pronte per l’avventura con capacità di carico aggiuntiva.

Endura GV500La salopette GV500 Reiver sfrutta un concetto introdotto da uno dei prodotti originali di Endura con un pannello a doppio strato sulla parte esterna della coscia per proteggere il ciclista – e i pantaloncini – in caso di caduta o di contatto con il fogliame appuntito. I tessuti elastici leggeri e il pannello di supporto lombare presi in prestito dal design del nuovo pantaloncino Pro SL offrono una fantastica vestibilità, assicurando il pantaloncino indipendentemente dalla distanza che percorri.

Le strisce in silicone sulla parte bassa della schiena aiutano a tenere in posizione i pantaloncini baggy GV500 Foyle. Il fidato pad della serie 600 viene utilizzato per il suo equilibrio tra smorzamento e supporto delle vibrazioni. Le ampie tasche in rete sul retro proteggono gli oggetti essenziali, mentre le tasche laterali in rete sulle gambe offrono un ottimo modo per trasportare snack a cui è possibile accedere rapidamente e facilmente. Disponibili in nero nelle taglie S-XXL.

GV500 Foyle Shorts

Shorts dal taglio slim progettati per funzionare perfettamente con i GV500 Reiver Bibshorts.

Endura GV500I pantaloncini GV500 Foyle offrono un look più casual senza compromettere le prestazioni a lunga distanza. Un tessuto leggero ed elasticizzato con una finitura idrorepellente senza PFC, non tossica e resistente, con un taglio sottile. Il girovita interno foderato in rete è dotato di inserti in silicone stampato per ridurre lo scivolamento verso il basso anche quando si pedala in discesa, mentre le linguette di regolazione della cintura in Velcro® elasticizzato consentono una vestibilità perfetta.

Le tasche anteriori con cerniera conservano l’essenziale e gli inserti in rete parziale aiutano la ventilazione, così come le prese d’aria perforate tagliate al laser dei pantaloncini. Le aperture sulla coscia con zip fungono anche da prese d’aria e forniscono accesso alle tasche cargo della GV500 Reiver Bibshort. Sebbene siano stati progettati per funzionare perfettamente con i bibshort GV500 Reiver, questi pantaloncini presentano anche il rinomato sistema Clickfast™ di Endura, il che significa che si integrano con qualsiasi pantaloncino Endura. Disponibile in nero o verde oliva nelle taglie S-XXL.

GV500 Reiver S/S Jersey

Maglia da gravel ricca di caratteristiche per biker avventurosi.

Endura GV500Il corpo principale della maglia GV500 Reiver S/S è costruito con un tessuto a maglia riciclato, leggero e a rapido assorbimento. Questo materiale morbido al tatto, tinto melange, conferisce alla maglia un sottile aspetto tecnico. Il tessuto super-stretch sulle maniche offre una durata extra e i pannelli in mesh posizionati in modo strategico forniscono una grande ventilazione.

Ci sono tasche in abbondanza, dalle tasche di sicurezza posteriori e sul petto con cerniera, alle 3 tasche posteriori aperte, oltre alle grandi tasche laterali in rete di facile accesso. Il leggero elastico dell’orlo interno con stampa antiscivolo in silicone impedisce alla maglia di salire. Disponibile in verde oliva o paprika nelle taglie S-XXL.

GV500 Foyle T

Top da gravel per ogni biker pronto all’avventura.

Endura GV500Il tessuto principale in maglia di misto merino leggero e traspirante regola la temperatura in un’ampia varietà di condizioni e tiene a bada gli odori. Combina questo con una vestibilità standard slim, ma rilassata e ottieni la tshirt da ciclismo tecnica per eccellenza.

Come la maglia, la T presenta un tessuto super-stretch sulle maniche per una maggiore durata e pannelli in mesh posizionati in modo strategico per una ventilazione superiore. Ulteriori dettagli includono una tasca di sicurezza laterale con zip e maniche articolate per una vestibilità pronta per la bici. Disponibile in verde oliva o rosso ruggine nelle taglie S-XXL.

Pronto per l’avventura: qual è il TUO GV500?

Per informazioni: endurasport.com