Browse By

Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis

Una Niner “RIPPLE” 9 RDO custom e coloratissima per Kirt Voreis, con grafica by Nate Adams e verniciatura by Tony Bauman

Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis

Ogni tanto, ci piace onorare uno dei nostri atleti dedicati con un telaio con colori custom. Kirt Voreis guida le bici Niner dal 2017 e esemplifica lo spirito del nostro marchio. Non ci prendiamo troppo sul serio, ci divertiamo e diamo il benvenuto a ciclisti di ogni stile nello sport della mountain bike.

Quindi, quando è arrivato un telaio RIP 9 RDO 29er in carbonio grezzo che aveva bisogno di vernice fresca, abbiamo capito subito chi aveva bisogno di una scatola di pastelli e un set di acquerelli. Kirt ha dato al nostro grafico Nate Adams alcune indicazioni generali e poi si è tirato indietro. Questa RIP è nata direttamente dalla mente del nostro genio creativo preferito e verniciato dal famoso Tony Bauman di Made Rad by Tony.

La bici presenta una vistosa miscela di camouflage viola e un motivo a scacchiera in bianco e nero con loghi e decalcomanie Niner arancioni. Dire che è accattivante è un eufemismo!

Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis

“Niner Bikes mi ha chiesto come fosse la mia atmosfera pittorica in questo momento per un nuovo RIP e io ho risposto Viola. Camo. Scacchi. Arancione. Per favore! Questa combinazione di colori proviene da dove sono cresciuto a Fontana, in California. negli anni ’70 e ’80 in tutto il SoCal. C’erano Hot Rod e Low Rider in abbondanza! La maggior parte aveva fiamme arancioni dipinte che attiravano la mia attenzione, quindi l’arancione è diventato il colore preferito nella mia vita”.

“Trovavo anche i vestiti più pazzi, per lo più roba firmata falsa, magliette con logo stampate a caldo e tonnellate di equipaggiamento militare. Questo negozio militare aveva tutti i colori dei pantaloni mimetici. Blu, rosso, giallo, arancione e grigio, qualunque colore si possa pensare. Ricordo di aver visto quelli viola e di aver pensato quanto fosse disgustoso che l’equipaggiamento militare hard core potesse sembrare goffo. Mi aveva fatto sentire come Bill Murray nel film Stripes, goffo ma figo nel combattere le regole, haha! Sono tornato a casa, gambe fuori, ho fatto pantaloncini, ho indossato i miei pantaloni a scacchi e sono uscito per le strade con la mia BMX e lo skateboard. Ho distrutto gomiti e ginocchiere ogni giorno ma quei pantaloncini hanno resistito! Ne ho avuti un paio nel corso degli anni e ricordo ancora come mi sono sentito invincibile e ridicolo quando ho indossato quei pantaloncini!”

Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis“Grazie a Niner Bikes e Tony Bauman @maderadbytony per il fantastico lavoro di verniciatura !! Dai un’occhiata al mio insta @kirtvoreis_allride per tanto divertimento in bici!”

Ecco la lista completa della componentistica che Kirt ha celto per il suo capolavoro:

  • Frame: Niner Bikes Rip 9 RDO 29er Lrg
  • Fork: Fox 36 Fork 160mm 90psi
  • Rear Shock: Fox DHX2 rear shock 475×2.50
  • Cassette: Shimano Deore XT drivetrain 34x 10×45
  • Brakes: Shimano Deore XT 180r 180f
  • Bar: Deity BlackLabel bar 780mm
  • Stem: Deity Copperhead stem 50mm
  • Grips: Deity Lock Jaw grips
  • Pedal: Deity Deft pedal
  • Seat-post: SDG Tellis dropper post
  • Saddle: SDG Bel-Air saddle
  • Wheels: Stans Flow MK3 29
  • Front Tire: Schwable Magic Mary front 29 2.6 38psi
  • Rear Tire: Schwable Hans Dampf rear 29 2.4 38psi

Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis

Ecco Kirt e la sua Ripple 9 RDO  in video:

Fonte: ninerbikes.com

— Niner RIPPLE 9 RDO di Kirt Voreis —