Browse By

Muc-Off Pulizia & Lubrificazione – Test prodotti

Tanti prodotti Muc-Off per il lavaggio, la pulizia e la lubrificazione della bici, da cima a fondo: ecco come si usano

Muc-Off Pulizia & Lubrificazione - Test prodottiMuc-Off Pulizia & Lubrificazione, Test prodotti – Abbiamo ricevuto un pacco pieno di kit e prodotti vari Muc-Off per prenderci cura della nostra bici. Si tratta dell’Offroad Essentials Bundle, l’8 in 1 Bicycle Cleaning Kit, la X-3 Dirty Chain Machine e la Bio Chain Doc.

Qui sotto trovate il nostro video con la descrizione dei kit e dei prodotti e una dimostrazione del loro utilizzo con la pulizia completa della Fuji Rakan LT 1.1 che abbiamo in prova in questo periodo:

Offroad Essentials Bundle

Il primo kit è composto da 6 prodotti per pulire, proteggere e lubrificare la bicicletta: il famosissimo Nano Tech Bike Cleaner di colore rosa, uno dei prodotti per la pulizia più rappresentativi del marchi inglese, il Bio Degreaser, uno sgrassatore biodegradabile e quindi facilmente risciacquabile dalla bici, il Disc Brake Cleaner per pulire i dischi dai residui delle pasticche e reidratare queste ultime così da eliminare rumori indesiderati durante la frenata, l’MO94 per lubrificare e tenere lontanta la ruggine, il Silicon Shine per creare un film protettivo contro lo sporco, ideale anche per gli steli di forcella/ammortizzatore/cannotto reggisella e infine il C3 Ceramic Wet Lube, un lubrificante con elementi ceramici per una lubrificazione di lunga durata ed efficace in ogni disciplina.

8 in 1 Bicycle Cleaning Kit

Nel kit per la pulizia, contenuto in una vaschetta che si può utilizzare anche come vaschetta per l’acqua, ci sono una bottiglia di Nano Tech Bike Cleaner (come quello del kit precedente), una confezione spray di Bike Protect, con funzioni del tutto simili all’MO94, ovvero lubrificare e tenere lontanta la ruggine, una spugna, ovviamente rosa, e quattro tipi di spazzole di differente dimensione e forma, con setole più o meno dure, più o meno lunghe, ognuna con una destinazione d’uso ideale, dal telaio, alle gomme, alla trasmissione.

Muc-Off Pulizia & Lubrificazione - Test prodottiX-3 Dirty Chain Machine

Con la macchinetta lavacatena X-3 Dirty Chain Machine è compresa una boccetta di Drivetrain Cleaner da 75 ml, poi eventualmente acquistabile come ricambio per continuare ad usare il lavacatena. Il serbatoio in alto va caricato con il Drivetrain Cleaner che poi scende lentamente sulla catena premendo un pulsante in cima alla macchinetta; pedalando all’indietro la catena viene lavata e il grasso sporco si deposita nel serbatoio inferiore.

Bio Chain Doc

Con la stessa funzione della precedente, ma con un confezionamento pratico e originale; la Bio Chain Doc è una macchinetta integrata con la bomboletta di Chain Cleaner. Si abbraccia la catena premendo un grilletto e si spruzza il prodotto ruotando i pedali all’indietro.

Muc-Off Pulizia & Lubrificazione - Test prodottiI prezzi

I prodotti Muc-Off del nostro test per la Pulizia & Lubrificazione sono distribuiti in Italia da 4guimp e Beltrami.