Browse By

THOK MIG 2.0 sull’Etna

Test-bike invernale sull’Etna in sella alla THOK MIG 2.0: in e-bike sul vulcano

THOK MIG 2.0 sull’EtnaPer assicurare la performance delle sue e-bike THOK effettua test-ride su diversi tipi di terreno ed è così che è stato scelto l’Etna per un test della MIG 2.0. Così, se è vero che le prove di routine delle THOK avvengono sui trail di Finale Ligure e sulla Black Snake di Val di Sole, è anche vero che spesso il team decide di cimentarsi su sentieri meno conosciuti per mettere alla prova diversi tipi di tecnicità.

Il vulcano più alto e attivo d’Europa, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ci ha graziati e ha permesso di “raidare” (pochi giorni prima dell’eruzione di inizio marzo) sui suoi 2.000 m di dislivello. Pedalare attraverso lo scenario lunare dei campi lavici con panorami mozzafiato affacciati sul mare è un’esperienza indimenticabile, ancor di più in inverno sotto la neve. La MIG 2.0 ha confermato la sua prestanza anche lungo i single-track etnei.

La rigidezza della bici, aumentata dal TCG, ha assicurato, sui tratti di terreno di sabbia lavica, ottima trazione in salita e precisione di guida in discesa. Eccellenti, come al solito, maneggevolezza e reattività nei tratti più tecnici, date dal Low Gravity Center caratteristico della gamma. Molto soddisfacenti i consumi contenuti del motore E7000 di SHIMANO.

Giornata di test-bike memorabile in sella alla MIG 2.0, che non solo era perfettamente a suo agio lungo i trail, ma in naturale armonia col paesaggio caratterizzato dal nero del terreno lavico e dal bianco della neve che lo ricopriva. Accomunata alla “Muntagna” (come la chiamano i siciliani) dagli stessi colori, ne condivide anche l’essenza: il rosso del logo THOK sul telaio della MIG, rappresenta l’animo volitivo della bici così come la lava quello del vulcano. Da allora è stata soprannominata da tutti noi la MIG del Mongibello.

THOK MIG 2.0 sull’EtnaStefano Migliorini era su MIG 2.0 taglia L. Il suo setting personalizzato:

  • pressione ammortizzatore 210 psi con 6 clic da tutto chiuso
  • pressione forcella 110 psi con 3 clic da tutto chiuso
  • pressione gomma anteriore 1,5 bar
  • gomma posteriore (airliner) 1,8 bar

Per informazioni: thokbikes.com