Browse By

Asta Bolaffi Sport Memorabilia

Il 6 maggio si terrà l’Asta Bolaffi dal nome Sport Memorabilia con tanti cimeli sportivi interessanti, dalla boxe al calcio passando per il ciclismo

Asta Bolaffi Sport MemorabiliaBolaffi ha una sezione che si dedica alle aste che spesso ci delizia con oggetti interessantissimi: è il caso di Sport Memorabilia, l’asta che si terrà giovedì 6 maggio alle 15:00 e che sarà preceduta da venerdì 30 aprile a giovedì 6 maggio 2021 (sabato e domenica esclusi) con orario 10.00-18.00 da un’esposizione presso lo Spazio Bolaffi a Torino in Corso Verona 34/D. Saranno presenti esperti a disposizione per fornire ulteriori fotografie, condition report e qualsiasi ulteriore informazione sui lotti in vendita, anche organizzando degli appuntamenti online (con Zoom, Meet, Whatsapp, Skype, Google Duo) per visionare i lotti. (Servizio clienti +39.011.0199101 – info@astebolaffi.it).

Fra i lotti che possono stuzzicare noi ciclisti troviamo molte maglie, alcune biciclette e delle chicche come diari/libri/riviste dedicate ai grandi campioni o ancora un casco di Tom Boonen autografato o una “valigia utilizzata da Pinella in uno dei Tour de France al seguito dei ciclisti da lui assistiti”. Le maglie partono dalla “Ercole Baldini (attribuita) – Maglia Iridata – 1956” a una “Cadel Evans – 38° Giro del Trentino – 2014” passando per tanti lotti degni di nota come la “Claudio Chiappucci – Team Carrera – 1995-1996” o la “Felice Gimondi (attribuita) – Team Bianchi Campagnolo -Maglia iridata – 1973”.

Asta Bolaffi Sport MemorabiliaMa è con le biciclette che troviamo qualcosa di strepitoso, ovvero la “Gino Bartali – Bicicletta Legnano Roma – Squadra corse 1947”, lotto numero 48, con valore stimato di 50.000-60.000 €! Si tratta per la precisione, come scritto sul catalogo dell’asta, di “Esemplare Legnano Squadra Corse n. 4716. Il 47 corrisponde all’anno di costruzione ed il 16 è il numero in sequenza degli esemplari delle biciclette della squadra corse prodotto. Costruita dal telaista Ugo Bianchi per Gino Bartali utilizzata nella stagione 1947, anno in cui vince la Milano Sanremo, il Giro della Svizzera ed è secondo al Giro d’Italia.”

Asta Bolaffi Sport Memorabilia

Gino Bartali – Bicicletta Legnano Roma – Squadra corse 1947 – Lotto 48

Altre bici sono ad esempio la “Riccardo Filippi – Bicicletta Bianchi – 1954” o la “Fiorenzo Magni – Bicicletta Masi Fuchs – 1955”.

Fiorenzo Magni – Bicicletta Masi Fuchs – 1955

Se poi vi piacciono la boxe o il calcio potete trovare dei guantoni di Alessandro Mazzinghi, Mike Tyson o Muhammad Ali o ancora maglie di Maradona o di Pelè, una sezione di prato originale sigillata del Campionato del Mondo Germania 2006 e molto altro.

Asta Bolaffi Sport Memorabilia Asta Bolaffi Sport MemorabiliaPer informazioni: astebolaffi.it