Browse By

Olympia Speedster

Olympia Speedster, tutto il piacere del soft trekking

Olympia Speedster, Il suo asso nella manica è la batteria ad alta autonomia PowerNine 900.

Olympia SpeedsterLo sport all’aria aperta attrae schiere sempre più folte di praticanti e le bici elettriche hanno avuto un ruolo determinante nell’aprire questa possibilità a nuove fasce di pubblico. Cicli Olympia ci ha creduto sin dall’inizio, offrendo alla propria clientela un’ampia serie di modelli a pedalata assistita di facile utilizzo e di elevata affidabilità. Uno di questi è Speedster.

La “super batteria” PowerNine 900 è l’asso nella manica di questa e-bike a vocazione sportiva, progettata da Olympia per gli amanti del soft trekking con pedalata assistita.

La sua capacità di 900 Wh alimenta un motore centrale OLI Sport da 85 Nm, settato con un livello di assistenza specifico per le caratteristiche di Speedster. E’ la stessa combinazione che Olympia ha introdotto nelle e-mtb, dunque una garanzia di performance e affidabilità che consente di affrontare agevolmente lunghe percorrenze e itinerari di buon contenuto tecnico.

L’autonomia della batteria, di derivazione automotive, è nettamente superiore alla media. E’ stato verificato che in pianura e con il livello di assistenza 1 servono circa 4Wh per fare un chilometro. In condizioni ottimali (dislivello zero, assenza di vento contrario, utente mediamente allenato di circa 70 kg), si possono percorrere fino a 200 chilometri. Si tratta di un’autonomia straordinaria per questa tipologia di biciclette, considerando che la batteria non dovrebbe mai essere utilizzata oltre il 90% della carica per non danneggiare a lungo andare le celle.

Olympia SpeedsterPowerNine 900Wh «scompare» nella sagoma del telaio. Il vantaggio non è solo estetico: la collocazione è stata studiata per ottenere il miglior bilanciamento della bicicletta, senza produrre pertanto alcuno scompenso sulla sua guidabilità.

Il telaio di Speedster è in alluminio Alloy 6061 Double Butted. Il cambio (Shimano Alivio o Sram X5) dispone di 9 rapporti. La dotazione di serie comprende i freni a disco, un reggisella con sospensione Zoom e una robusta forcella Rst Pulse, dotata di un elevato potere ammortizzante. La sezione maggiorata degli pneumatici e la potenza delle luci contribuiscono ad una guida sicura, confortevole e di qualità.

Speedster, nella doppia versione “uomo” e “comfort”, è affidabile e di facile manovrabilità, adatta a chi vuole muoversi agilmente sia nei percorsi cittadini, sia sugli sterrati scorrevoli. Il suo prezzo è 3.280 euro.

Per informazioni: olympiacicli.it