Browse By

PIRELLI SmarTUBE

PIRELLI lancia SmarTUBE, camere d’aria in TPU compattissime, superleggere, rinforzate

La nuova gamma di camere d’aria Pirelli, realizzate con l’innovativo materiale TPU, rappresenta la scelta perfetta per esaltare le performance delle gomme Pirelli P ZERO, Scorpion e Cinturato. Ampio range di modelli, peso contenuto, tanta protezione e una compattezza da record ne fanno un must-have.

PIRELLI SmarTUBEArriva sul mercato SmarTUBE di Pirelli: la nuova camera d’aria con tecnologia derivata dagli sviluppi per tubolari dei team World Tour ed oggi disponibile per tutti i modelli di gomme clincher del brand. Nella versione custom per tubolare, la SmarTUBE è stata oggetto di un lungo e accurato progetto di sviluppo, che ha richiesto diversi mesi di ingegnerizzazione per accoppiare perfettamente la camera d’aria alla struttura handmade del P ZERO Race Tub SL.

PIRELLI SmarTUBELa versione per clincher che arriva oggi sul mercato recepisce molti dei feedback del progetto World Tour, con l’obbiettivo di esaltare le performance delle gomme clincher Pirelli e di raggiungere una più ampia gamma di consumatori ed amanti del brand.

La nuova camera d’aria di Pirelli è realizzata in TPU, poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile. La SmarTUBE promette, infatti, una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex. È il modo più vantaggioso per ridurre il peso di una bici: un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e dunque, in una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione.

Estremamente compatta, la nuova SmarTUBE batte tutti i record in termini di “space-saving”. -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino: la camera d’aria potrà essere portata ovunque lasciando spazio a barrette energetiche o multitool.

PIRELLI SmarTUBEIl range di diametri e misure offerto da Pirelli per quest’accessorio è ampio e molto variato e copre le gomme da strada P ZERO (P ZERO SmarTUBE) e le Scorpion MTB (Scorpion SmarTUBE), oltre ad offrire una versione rinforzata per il Gravel e per le lunghe distanze, in abbinamento ai clincher della linea Cinturato (Cinturato SmarTUBE). Quest’ultima, a parità di leggerezza con le più leggere camere in butile oggi sul mercato, offre il doppio della protezione contro le forature.

Molto visibile, grazie al colore giallo intenso, SmarTUBE è dotata di valvola Presta Valve da 60 mm, in colore nero per la massima pulizia estetica una volta montata.

PIRELLI SmarTUBELa nuova SmarTUBE è disponibile al prezzo di 29,90 €.

Per informazioni: velo.pirelli.com