Browse By

Bikeplatinum e SCOTT

Bikeplatinum e SCOTT per la sicurezza della tua bici

È attiva la partnership tra SCOTT Bergamont e l’assicurazione bici Bikeplatinum che protegge la bici dal furto anche se è parcheggiata in strada!

Bikeplatinum e SCOTT

Una recente indagine ha rilevato che il furto della bici rimane nel 72% dei casi il vero deterrente all’acquisto di una bici nuova o usata, muscolare o elettrica. In città come Milano nel 2019 sono stati denunciati 14mila furti che rappresentano secondo le autorità solo il 40% dei furti totali.

Al fine di tutelare le bici dei propri clienti SCOTT e Bikeplatinum hanno annunciato l’inizio di una una preziosa collaborazione. SCOTT è un marchio sportivo internazionale con un approccio globale che sviluppa, commercializza e vende biciclette, prodotti per gli sport invernali, per il running, per il motociclismo e l’outdoor. Ricerca e sviluppo, marketing e le vendite sono gestiti dalla casa madre a Givisiez in Svizzera. SCOTT ha più di 1500 dipendenti in tutto il mondo e è presente in più di 100 mercati. “Innovazione – tecnologia – design” è la mission aziendale di SCOTT che esprime esattamente cosa significano i prodotti SCOTT Sports.

Bikeplatinum è la prima assicurazione che protegge la bici anche dal furto su strada!

Bikeplatinum e SCOTTI vantaggi per i clienti

Chi sceglie di acquistare una bici del marchio Scott puoi acquistare la polizza Bikeplatinum ad un prezzo ancora più conveniente usufruendo di uno sconto sul premio annuale.

I clienti Scott possono personalizzare la propria polizza Bikeplatinum scegliendo tra due soluzioni differenti:

  • LIGHT: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la propria e-bike dal rischio di furto. In caso di sinistro Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata!
  • COMFORT: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria e-bike dai danni ai componenti elettrici e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.

Fare un preventivo per assicurare una bici Scott è facile e veloce, basterà:

  • Iscriversi a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia.

Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID, composto da 7 caratteri alfanumerici, che sarà il codice identificativo della tua bicicletta.

  • Inserendo CicloID e la data di nascita direttamente nel preventivatore di Bikeplainum si può calcolare il preventivo per poter assicurare la propria bici dal furto in pochi click!

Assicurarsi non è mai stato così facile!

24 h assistance

Studiamo le esigenze dei nostri clienti per offrire le migliori assicurazioni e proporre soluzioni tecnologiche al giusto prezzo!
Assicuriamo le passioni: con le polizze specializzate moto e scooter, bici, monopattino e mezzi di mobilità urbana e barca. Tuteliamo il migliore amico a quattro zampe con la polizza pet e offriamo la migliore protezione per chi scia o fa sport, con i nostri partner esperti di montagna GBC Mountain. Per primi in Italia abbiamo offerto una soluzione telematica per moto e scooter, MOTO.BOX, che oltre ai servizi di geolocalizzazione e registrazione dei percorsi fornisce anche consigli sull’utilizzo della moto creando una vera e propria community di appassionati. La nostra missione è essere vicino ai nostri clienti nel momento del bisogno: infatti è possibile trovarci online e negli oltre 900 punti vendita partner di tutta Italia.

Per informazioni:
24hassistance.com
bikeplatinum.it