Browse By

Santa Cruz Bronson

Santa Cruz presenta la nuova Bronson, ora con ruote mullet ed escursione di 150/160 mm

Quando abbiamo presentato per la prima volta la Santa Cruz Bronson nel 2013 i primi ad esserne attratti sono stati i piloti con i pantaloni stretti intorno alle caviglie. DNA da piccola DH ma con animo giocoso ed una spiccata versatilità. Otto anni dopo, la Bronson di quarta generazione si rivoluziona proponendosi ora con ruote mixed. La nuova Bronson è ancora più eclettica. Sempre estremamente maneggevole, ma con maggiore stabilità.

Santa Cruz Bronson

If in doubt, take a Bronson out – Sai cosa è difficile nello scegliere quale modello di Santa Cruz ti si addice? È dover restringere il tipo di guida che vuoi fare. Ma cosa succede se non vuoi essere limitato dalle etichette? E se volessi essere solo un mountain biker nel senso più ampio del termine? E se volessi scegliere come guidi piuttosto che cosa guidare? Se questo suona familiare, prova una Bronson.

La nostra squadra di demo ha detto: “In caso di dubbio, porta fuori una Bronson”. La bici da 150 mm di escursione può andare in profondità su qualsiasi atterraggio e il design delle sospensioni VPP™ assicura che non ci sia spreco di energia quando si torna su per un altro tentativo.

Santa Cruz Bronson

Se apprezzi lo stile in velocità o vuoi divertirti sentendo la velocità, allora le ruote miste mullet (29″ anteriore, 27,5″ posteriore) sono la scelta giusta per te. La ruota anteriore più grande offre più trazione e stabilità che ti faranno sentire più sicuro quando affronti le curve e ti tuffi sulla traiettoria interna. Ma un pneumatico da 27,5″ sul carro posteriore significa che questa bici ama ancora impennare sulla ruota posteriore e volare un po’ in aria.

Fra andare a tutto gas sul sentiero a affrontare con stile qualche table top, ogni generazione di ciclisti Bronson ridefinisce le aspettative di ciò che è un mountain biker. I ragazzi del Syndicate sono stati pionieri e fonte d’ispirazione per lo standard MX applicato prima sul V10 e poi sulla Bullit.

Ora è giunto il momento della Bronson ed il risultato che si ottiene è sempre lo stesso. La grande ruota anteriore conferisce al Bronson più aderenza grazie ad una maggiore area di contatto con il terreno ed ad un maggiore rollover. Questo si traduce in una maggiore fiducia nella guida percepita dal pilota. Mentre il ridotto BB drop posteriore dovuto alla ruota da 27,5” rende più facile buttarsi in una curva repentina o sollevare la ruota anteriore per scavalcare e passare sopra gli ostacoli.

Caratteristiche principali

• Ruote MX (mixed): 29” anteriore e 27.5” posteriore
• Escursione: 160 mm anteriore e 150 mm Vpp™
• Compatibile con tutti i tipi di ammortizzatore
• Chainstay ed angolo piantone proporzionati per ogni taglia
• Taglie: XS (solo 27,5”) – S – M – L – XL
• Materiali: Carbon C o CC
• Protezione downtoube e shuttle pad
• Santa Cruz Reserve 30 mm opzionali
• Lifetime Warranty telaio, cuscinetti e ruote Reserve
• 2 colorazioni: Paydirt Gold e Gloss Moss

Escursione di 150 mm VPP™

Santa Cruz Bronson

La bici da 150 mm di escursione ha una corsa sufficiente per andare in profondità su qualsiasi atterraggio e il design delle sospensioni VPP™ assicura che non ci sia spreco di energia quando si risale per un altro tentativo.

Il meglio dei due mondi

La configurazione mista, con la ruota anteriore da 29″ offre trazione e stabilità, mentre la ruota posteriore da 27,5″ consente una rapida sterzata e sollevamento della ruota posteriore.

Geometria perfetta

Santa Cruz Bronson

La lunghezza del carro della Bronson è abbinata alle dimensioni del telaio in modo che ogni ciclista, indipendentemente dalla sua altezza, ottenga la stessa geometria equilibrata e la stesse sensazioni di guida della bici.

Molla o aria

Il telaio Bronson si adatta a tutte le dimensioni e tipi di ammortizzatori posteriori.

Garanzia a vita

Santa Cruz Bronson

La leggendaria finitura e costruzione di qualità di Santa Cruz la pongono in un campionato a sé. Il telaio, i cuscinetti e le ruote Reserve opzionali sono coperti da una garanzia a vita e qualsiasi servizio è facile da eseguire con il nostro impegno di Rider Support.

Robusto telaio in carbonio

Perché rottamare un telaio quando un semplice servizio sui cuscinetti può farlo durare una vita? Questa è almeno la nostra posizione sulla sostenibilità, ed è per questo che la nostra fibra di carbonio non significa solo più leggera, ma significa anche super-resistente, garanzia a vita e supporto per la sostituzione in caso di incidente.

I dettagli contano

Santa Cruz Bronson

I dettagli sono completati da un accurato parafango per proteggere l’ammortizzatore posteriore, oltre a un ordinato passaggio dei cavi all’interno del telaio e del carro e protezioni DT gommate per evitare gli urti.

Geometria

Anti-squat ridotto, minor pedal kickback ed una curva di leveraggio più bassa

Con 150 mm di escursione e un rapporto di leva simile all’Hightower, la Bronson di quarta generazione ha abbastanza escursione per assorbire qualsiasi atterraggio e il design delle sospensioni VPP™ assicura che non ci sia spreco di energia quando si deve pedalare per tornare in cima alla salita per un’altra run.

Colorazioni

Santa Cruz Bronson

Paydirt Gold

Gloss Moss

Per informazioni:
santacruzbicycles.com
focusitaliagroup.it