Browse By

Technomousse, non solo per le bici

Bici e moto off-road al massimo delle performance con Technomousse 

Gli innovativi sistemi anti-foratura Technomousse saranno gli alleati perfetti delle tue avventure sulle due ruote.

Technomousse, non solo per le bici

Credit foto: Fabius Art; Rider alla guida: Stefano Ossati

Technomousse, la prima azienda italiana a realizzare mousse specifiche per una protezione totale delle ruote di bici e moto, e distribuita a livello globale da Athena, presenta i suoi prodotti di punta, grazie ai quali si è guadagnata un posto di rilievo in ambito off-road.

Nata nel 2010 e con sede a Lumezzane, nel bresciano, Technomousse ha progettato il primo sistema anti-foratura per bike ed e-bike che ottimizza le performance dei pneumatici e garantisce un’assoluta protezione del cerchio anche nelle condizioni più estreme. Le modalità di utilizzo delle mousse sono tre: Tube, Tubeless, con liquidi di sigillatura, e presentano la peculiare proprietà di non subire alcun deterioramento nel tempo a causa di agenti esterni come elevate temperature ed agenti metereologici di ogni genere. Le mousse Technomousse sono pensate e realizzate per durare nel tempo, infatti non si tagliano, non si sgretolano, non hanno data di scadenza a differenza dei competitor e garantiscono in ogni momento performance eccezionali.

Per il mondo bike gli articoli sono due: Green Constrictor e Red Poison.

Green Constrictor è il sistema anti-foratura progettato specificatamente per le lunghe pedalate in MTB ed e-bike.

La mescola con cui è stato disegnato si presenta indeformabile e leggera, conferendo alla ruota un maggior controllo di rimbalzo e assorbendo le vibrazioni sul terreno. Queste caratteristiche, che migliorano decisamente il comfort del ciclista, rendono Green Constrictor di Technomousse ideale soprattutto per le discipline dell’enduro e All mountain, ma anche DownHill e XC.

Prezzo al pubblico: 84,99 euro.

Red Poison è il sistema studiato per il gravity, che permette una guida precisa su ogni tipo di terreno, prevenendo possibili danneggiamenti alle ruote.

Pensato specificatamente per pneumatici tubeless, Red Poison esercita una leggera pressione sulla gomma, in modo da ottimizzare le performance sulle due ruote. Il brand sta inoltre lavorando con il proprio team di tecnici e rider professionisti ad una versione migliorata di Red Poison che prenderà il nome di Red Poison EVO.

Prezzo al pubblico: 84,99 euro

Credit foto: Enrico Andreis; Rider alla guida: Andrea Maranelli

Per quanto riguarda gli articoli sviluppati per il mondo moto, Technomousse propone diverse alternative, studiate e progettate in base alla categoria motociclistica di appartenenza.

Technomousse Enduro, sono mousse progettate con la collaborazione dei migliori piloti nel campo, in modo da offrire un prodotto soddisfacente in termini di caratteristiche e prestazioni.

Altamente elastici, questi sistemi anti-foratura garantiscono grip ottimale sui terreni rocciosi o fangosi.

Prezzo al pubblico: 89,99 euro.

Technomousse Cross, invece, è il sistema antiforatura dedicato ai piloti di Motocross che desiderano avere la certezza di portare a termine la gara in qualsiasi condizione o che semplicemente non vogliono avere l’inconveniente di una foratura garantendo le stesse performance che offre una camera d’aria. La versione Minicross riprende le stesse caratteristiche del sistema cross adattandole alle moto di piccola cilindrata.
Prezzo al pubblico: Technomousse Cross 89,99 e Minicross: 84,99 euro.

Sahara, infine, è l’ideale per i tragitti a lunga percorrenza. Questo prodotto è in grado di sviluppare una pressione virtuale maggiore rispetto allo standard, che la rende perfetta per moto rally e cross country.
Prezzo al pubblico: 89,99 euro.

TechnoMousse è un brand distribuito in Italia e nel mondo da Athena. Per maggiori informazioni, visitare il sito athena.eu.