Browse By

Crankworx Innsbruck Downhill 2021

Vali Höll e Loris Vergier chiudono il Crankworx Innsbruck con le vittorie nella Downhill

Crankworx Innsbruck Downhill 2021

Vali Höll performs during Downhill Training at Crankworx Innsbruck on June 18, 2021

L’élite della mountain bike Downhill ha concluso cinque giorni della memorabile competizione Crankworx a Innsbruck con Loris Vergier (FRA) che ha ottenuto la sua prima vittoria, mentre il fenomeno diciannovenne Vali Höll (AUT) si è ripetuta sulla pista dove ha ottenuto la sua prima vittoria in categoria Elite l’anno scorso. Ecco come è andata:

– Le temperature sono salite a Innsbruck durante tutta la settimana con un’elevata umidità, con picchi intorno ai 30°C al Bikepark Innsbruck per l’ultimo giorno di gara, aggiungendo un ulteriore livello di sfida.

Tahnee Seagrave performs during Downhill Training at Crankworx Innsbruck on June 18, 2021

– Höll, che ha tenuto a bada Nina Hoffman (GER) e Tahnée Seagrave (GBR), ha dichiarato: “Non riuscivo a sopportare il caldo molto bene, mi sentivo come se stessi per svenire e sudavo tanto. Volevo solo resistere e mostrare a tutti che sono costantemente veloce”.

– Seagrave, 26 anni, ha aggiunto: “Sono comunque felice perché mi ci è voluto molto tempo per tornare dove sono”.

Crankworx Innsbruck Downhill 2021

Finn Iles performs during Downhill Training at Crankworx Innsbruck on June 18, 2021

– Vergier, 25 anni, che ha preceduto Troy Brosnan (AUS) e Finn Iles (CAN) al traguardo, ha dichiarato: “È stato bello avere un’altra gara in tasca e più fiducia sulla bici. È stato un grande weekend di gara. Non vedo l’ora di tornare. Devi solo essere sempre fluido, cercare di evitare errori e spingere dove puoi. “

– Il canadese Iles, 21 anni, ha aggiunto: “Questa settimana è stata molto divertente correre su questo tracciato. Ero un po’ stressato dal fatto che dovesse piovere il giorno della gara, ma le condizioni erano perfette e la pista era fantastica.”

Brook Macdonald performs during Downhill Training at Crankworx Innsbruck on June 18, 2021

– Domenica hanno festeggiato anche Tomas Lemoine (FRA) e Harriet Burbidge-Smith (AUS), gli attuali leader in classifica punti per l’ambìto titolo di re e regina di Crankworx.

– Successivamente, il Crankworx World Tour tornerà alla sua base di partenza nella British Columbia, in Canada, con il Crankworx B.C. dal 6 al 19 settembre.

Crankworx Innsbruck Downhill 2021

Laurie Greenland performs during Downhill Training at Crankworx Innsbruck on June 18, 2021