Browse By

UYN Basecamp Store

Inaugurato nelle Marche il primo UYN Basecamp Store d’Italia. L’Experience Store dedicato agli amanti delle attività outdoor

Il brand italiano UYN presenta il suo primo Basecamp Store a San Ginesio (Mc) immerso nella natura dei Monti Sibillini. Inaugurato anche il nuovo UYN Seasonal Store di Salò (Bs), mentre sabato 26 giugno avverrà l’apertura del rinnovato UYN Store di Scalo Milano.

UYN Basecamp StoreUYN Basecamp Store, come Campo Base, ovvero il punto di appoggio utilizzato dagli alpinisti per le loro eroiche imprese sulle vette più alte del mondo. Un concetto che meglio di tutti gli altri descrive l’idea dietro al nuovo store UYN-Unleash Your Nature di oltre 200 m2 inaugurato sabato 19 giugno a San Ginesio, in provincia di Macerata, nelle Marche. Uno spazio contemporaneo che rappresenta a pieno la filosofia UYN richiamando i valori fondanti di innovazione e sostenibilità del brand attraverso una serie di percorsi sensoriali che guidano il consumatore alla scoperta di filati naturali e materiali eco-sostenibili.

Il Basecamp Store ospita l’intera collezione UYN, dai prodotti rivolti alla performance a quelli sportstyle. Ogni linea è accompagnata da grafiche esplicative pensate per approfondire la conoscenza con le numerose tecnologie dei capi UYN e per fornire importanti consigli su funzionalità e modalità di utilizzo. Esattamente come un Campo Base, il nuovo store di San Ginesio rappresenta un nuovo punto di riferimento per gli appassionati delle attività outdoor che d’ora in poi avranno a loro disposizione l’abbigliamento tecnico UYN per esplorare quella magnifica palestra naturale che sono i Monti Sibillini.

Vivere lo sport con l’abbigliamento UYN

L’apertura L’apertura del primo UYN Basecamp Store d’Italia ha lanciato ufficialmente anche il progetto ON-Out in Nature realizzato con la collaborazione di istruttori e guide esperte. Un’iniziativa che propone una serie di esperienze per vivere a pieno il territorio: escursioni di trekking, orienteering, ride con bici da strada e mountain bike, corsi di yoga e fitness all’aria aperta. Attività prenotabili attraverso la piattaforma ON-Out in Nature, fruibile al momento come portale web e presto disponibile anche in formato App, con l’obiettivo di creare una vera e propria community di persone che amano godersi l’aria aperta e fare sport nella natura. In questo senso, il Basecamp Store di UYN, oltre a diventare il punto di ritrovo di questa nuova community, offrirà il perfetto equipaggiamento sportivo per godere al massimo ogni singolo istante di sport.

UYN Basecamp Store
L’apertura del UYN Basecamp Store permette al brand italiano di proseguire nella sua retail strategy fondata sulla creazione di negozi che siano prima di tutto degli experience store. Per questo, UYN offrirà la possibilità a partner e consumatori di vivere in prima persona sia le esperienze proposte dal Basecamp Store, che quelle che nasceranno nei prossimi mesi nell’headquarters di Asola, in provincia di Mantova.

«L’apertura di questo nuovo negozio monomarca, che abbiamo voluto chiamare UYN Basecamp Store, è un passo fondamentale nella strategia di crescita del brand e testimonia il grande interesse che UYN sta riscuotendo in Italia e in tutto il mondo. – spiega Marco Redini, Ceo di UYN – Ho fortemente creduto in questo progetto e nell’iniziativa ON-Out in Nature perché rispecchia perfettamente i nostri valori: libertà, benessere, rispetto della natura. Agli appassionati di sport e outdoor offriamo prodotti eco-sostenibili ad altissima funzionalità, frutto di anni di ricerche e sviluppo. Ma questo non ci basta. A chi fa parte della community di UYN vogliamo anche regalare esperienze uniche e immersive: un nuovo modo di vivere lo sport nella natura».

Le nuove inaugurazioni estive

Il nuovo Basecamp Store di San Ginesio è solo una delle nuove aperture che stanno caratterizzando l’intensa road map estiva di UYN. Il 19 giugno, in occasione della storica manifestazione delle 1000 Miglia, è stato inaugurato il UYN Seasonal Store di Salò (Bs), un negozio di 120 mq posizionato nel centro storico di una delle location più esclusive del lago di Garda. 

Lo store permetterà al brand di intercettare il grande flusso di turismo nazionale e internazionale che popola il lago nei mesi estivi. Il 26 giugno sarà il turno del rinnovato UYN Store di Scalo Milano con il quale UYN riaffermerà la sua presenza all’interno di questo strategico distretto dello shopping milanese con un negozio di 250 m2. Mentre entro la fine di luglio sarà presentato il UYN Store all’interno dell’Elnòs Shopping Center, il centro commerciale di Brescia tra i più frequentati in Italia che conta oltre otto milioni di visitatori all’anno.

Per informazioni: uynsports.com