Browse By

Bosch eMTB Challenge 2021

La Bosch eMTB Challenge arriva alla quinta edizione: cinque eventi, dal 1 agosto al 17 ottobre

La Bosch eMTB Challenge è una serie di gare di eBike in cinque tappe europee; evento tradizionale di Bosch eBike Systems ad alto tasso di divertimento, due categorie “Amateur” e “Advanced” per diversi livelli di guida, con la partecipazione dei testimonial selezionati del marchio Bosch eBike.

Bosch eMTB Challenge 2021

Anche quest’anno l’eMTB Challenge fa la sua tappa tradizionale al Bike Festival di Verbier

Nel 2021, la Bosch eMTB Challenge, supportata da Trek, si svolgerà per la quinta volta. Per celebrare questo anniversario, gli eMountain biker si riuniranno in cinque diverse località europee per godersi il puro divertimento in sella all’eMountain bike su trail selezionati. Il format si rivolge a ciclisti di tutte le età e abilità e seguirà le normative relative al Coronavirus localmente vigenti.

Gare in cui il focus è tutto sul divertimento

Bosch eBike Systems promuove continuamente il tema dell’eMountainbiking e non solo attraverso i prodotti. Ecco perché dal 2017 si tiene ogni anno l’eMTB Challenge, un format lanciato da Bosch insieme a Trek, in cui gli appassionati di eMTB possono sperimentare vari percorsi in paesaggi spettacolari. Sia i principianti che gli esperti, nelle categorie “Amateur” e “Advanced”, sono i benvenuti, ma solo coloro che possiedono una tecnica di guida appropriata, orientamento, condizioni fisiche e una gestione intelligente della batteria possono competere per i primi posti. La categoria “Amateur” è un po’ meno impegnativa dal punto di vista tecnico, mentre la categoria “Advanced” mette alla prova anche i ciclisti esperti. L’eMTB Challenge si concentra soprattutto su un aspetto: il divertimento senza limiti che si può provare con l’eMTB.

Bosch eMTB Challenge 2021

Splendidi panorami si abbinano ai passaggi complessi che mettono alla prova le capacità di guida dei partecipanti

Cinque località per l’anniversario

L’evento inaugurale si terrà il 1° agosto a Tignes/Val d’Isère, sulle Alpi francesi. Parteciperà il testimonial del marchio Bosch eBike ed ex campione del mondo di Enduro Jérôme Clementz. Clementz parteciperà anche alla seconda competizione, il 15 agosto a Verbier (Svizzera), insieme a Kathi Kuypers, una delle migliori mountain biker tedesche. Le altre tappe: Il 19 settembre a Tweedlove (Scozia), il 26 settembre a Willingen (Germania) e il 17 ottobre a Riva del Garda (Italia), con la partecipazione dell’ex campionessa mondiale di eMTB Nathalie Schneitter.

Bosch eMTB Challenge 2021

Testimonial del marchio Bosch eBike Systems come Kathi Kuypers accompagnano tradizionalmente l’evento, partecipando anche alle gare

A causa della pandemia di COVID19, a livello locale possono essere applicate norme e regolamenti speciali in materia di igiene.

Maggiori informazioni, regolamento e iscrizione: bosch-ebike.com