Browse By

Muc-Off Punk Powder

MUC-OFF lancia Punk Powder, il primo prodotto per la pulizia della bici senza plastica

Muc-Off Punk PowderMuc-Off è entusiasta di annunciare il lancio di un nuovo prodotto davvero rivoluzionario, il Punk Powder: il primo detergente per bici al mondo privo di plastica.

Muc-Off è stato il punto di riferimento per il lavaggio delle bici sin dal suo arrivo sulla scena nel 1994, e quest’ultima innovazione non fa eccezione. Offrendo prestazioni di pulizia epiche, Punk Powder è un detergente completamente ecologico, più piccolo e più conveniente, sicuro per l’ambiente e per tutti i tipi di biciclette.

Ecco di che si tratta nel nostro video:

La sostenibilità è integrata, con una formula all’avanguardia composta da ingredienti facilmente biodegradabili, il 75% dei quali a base vegetale. Il prodotto è composto da due piccole ma potenti bustine di polvere da 30 g, che possono essere trasformate ciascuna in 1 litro di detergente semplicemente aggiungendo acqua. Ciò significa enormi riduzioni dell’impronta di carbonio per il marchio, poiché Punk Powder utilizza il 92% in meno di imballaggi rispetto agli equivalenti 2 litri di un normale detergente per biciclette.

Produrre il primo detergente per bici senza plastica al mondo era di per sé un compito enorme, ma la vera sfida era creare un prodotto che avesse un incredibile potere pulente, pur essendo facilmente biodegradabile e utilizzando il maggior numero possibile di ingredienti a base vegetale. Il team ha lavorato instancabilmente per oltre tre anni, sviluppando oltre 20 varianti, prima di approdare alla formula vincente.

Muc-Off Punk Powder“Questo è stato un vero progetto di passione per noi mentre continuiamo la nostra missione di ridurre la plastica monouso. Punk Powder incarna tutto ciò che Muc-Off rappresenta, un connubio tra alte prestazioni e sostenibilità. Doveva essere altrettanto buono come i nostri altri detergenti per bici, ma in un formato più incentrato sull’ambiente e conveniente. Il team ha svolto un lavoro epico producendo qualcosa di veramente rivoluzionario e totalmente privo di plastica. Non vediamo l’ora che altri biker sporchino e poi puliscano le loro biciclette con Punk Powder – aiuterà tutti noi a fare la nostra parte per Madre Natura!” – Alex Trimnell, CEO di Muc-Off.

Formulata utilizzando gli ultimi progressi tecnologici, la polvere a rapida dissoluzione consente agli utenti di pulire rapidamente le loro bici in modo che possano tornare alla più importante attività: guidarle. Attivare Punk Powder, è semplice come riempire un vecchio flacone di detergente Nano Tech sbiadito, aggiungere la polvere e agitare. I biker possono persino portare il loro status di eco-guerrieri al livello successivo, utilizzando l’acqua piovana per riempire le loro borracce. Qualsiasi tipo di acqua può essere utilizzata purché pulita, offrendo l’opportunità di pulire una bici durante un’avventura di bikepacking o dopo una gara.

Punk Powder ha anche aperto la strada a un’altra eco-innovazione, la nuovissima Bottle For Life. È una bottiglia in alluminio ultra resistente, completa di una base in silicone atossico per alimenti che fornisce protezione e stabilità. Punk Powder e la nuova Bottle For Life saranno venduti in bundle, per dare ai clienti la possibilità di godere della soluzione definitiva ecologica per la pulizia.

Il lancio di questi prodotti segue il recente annuncio di Muc-Off del loro nuovo Project Greencommitment per risparmiare 200 tonnellate di plastica entro il 2023. Punk Powder svolgerà un ruolo chiave nel raggiungimento di questo ambizioso obiettivo da parte del marchio.

Muc-Off Punk PowderPoiché Punk Powder è anche privo di acqua, è significativamente più leggero e più piccolo da spedire in tutto il mondo. Ciò sta contribuendo a ridurre drasticamente l’impatto di CO2 del marchio lungo l’intera catena di approvvigionamento globale. A livello globale, Muc-Off calcola che utilizzando Punk Powder si risparmieranno più di 61 tonnellate di plastica all’anno.

Punk Powder è adatto a vegani e vegetariani e, come tutti i prodotti Muc-Off, non è mai stato testato sugli animali. La confezione è al 100% priva di plastica e petrolio ed è composta per oltre il 50% da materie prime rinnovabili, con inchiostri a base vegetale utilizzati per la stampa sulla confezione. Ogni bustina è compostabile e certificata secondo lo standard EN 13432, così i biker possono godersi una pulizia senza pesi sulla coscienza. Le due bustine sono confezionate in una scatola di carta riciclata FSC, che include anche le istruzioni per convertirla in un pratico imbuto, quindi nessuna polvere andrà sprecata.

Muc-Off utilizzerà tutto ciò che ha imparato creando questa formula innovativa per continuare a ridurre il proprio impatto ambientale su tutta la gamma di prodotti.

Grazie alla sua ultima innovazione, il futuro sembra più verde che mai per questa famosa azienda inconfondibilmente rosa per la pulizia delle biciclette.

Muc-Off Punk PowderPunk Powder costa € 17,95 per due bustine da 30 g, mentre il bundle Bottle For Life costa € 35,95.

Per informazioni: muc-off.com