Browse By

Specialized Soil Searching Italia

Specialized Soil Searching anche in Italia, con il primo “Dig Day” sinergia con l’Associazione Como Bike Experience Cucciago

Specialized Soil Searching ItaliaI costruttori dei trail sono gli eroi anonimi del mondo della mountainbike e Specialized Soil Searching è il movimento che vuole celebrare e dare il giusto riconoscimento e supporto a chi li crea e li gestisce, aiutando così il nostro sport e aumentando l’entusiasmo per la mountainbike.

Dal 2018 Specialized Soil Searching fornisce aiuti di vario genere per i trail in tutto il mondo, concentrandosi su tre aspetti essenziali: Ambassador, Dig Days e raccolta fondi.

Tutto questo per  aiutare le comunità locali a fare manutenzione ai trail e per crearne di nuovi. Promuovere questo progetto è la cosa giusta da fare non solo per questo sport, ma per creare sentieri sostenibili e utilizzabili da tutti.

Anche Specialized Italia ha deciso di iniziare a supportare il progetto Soil Searching e il 5 giugno ha organizzato il primo “Dig Day” sinergia con l’Associazione Como Bike Experience Cucciago, la scuola di mountain bike che organizza anche escursioni guidate su tutto il territorio comasco.

“Che cos’è Soil Searching? La risposta è piuttosto semplice: senza trail il nostro sport non esisterebbe. Quindi, Soil Searching è un movimento di Specialized che aiuta i trail builder locali e tutte quelle persone che vogliono fare un po’ di manutenzione ai sentieri e permetterci di goderci il nostro sport, dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno. Oggi siamo venuti in aiuto dei ragazzi qui a Cucciago, per lavorare sui loro sentieri per i ragazzini. Silvio – Specialized University & Retul Professor

“Crediamo davvero in quello che fanno i trail builders. Riusciamo a costruire percorsi facilissimi, di media difficoltà e sentieri più complicati e sorprendenti per gli adulti, rispettando anche – diciamo – l’aspetto idrogeologico del luogo in cui viviamo, e cercando di superare le difficoltà che incontriamo con l’ente regionale e le autorità provinciali.Fabio – Cicli Snoopy

Specialized Soil Searching ItaliaComo Bike Experience è nata quest’anno ed è dedicata principalmente ai giovani, in quanto la nostra associazione ha finalità educative e ricreative e non agonistiche; crediamo profondamente nei bambini, crediamo profondamente in ciò che possono dare al nostro mondo e al nostro sport. Per questo motivo l’aiuto di iniziative come questa sono fondamentali per la sostenibilità del nostro progetto, che altrimenti non avrebbe la forza di mantenersi e di sussistere. Andrea – Como Bike Experience

Aiutando queste comunità locali organizzando i “Dig Days”, trovando sponsor e raccontando le loro storie, si crea una comunità in grado di sviluppare e fare manutenzione ai trail che rappresentano la linfa vitale del nostro sport. Anche acquistando i nostri pneumatici Specialized Soil Searching Limited Edition si possono supportare i costruttori dei trail e ogni pneumatico Soil Searching acquistato è un piccolo tassello che contribuisce a questo programma.

Specialized Soil Searching ItaliaAcquistando le gomme Butcher Grid Trail 2Bliss Ready T9 Soil Searching ed Eliminator Grid Trail 2Bliss Ready T7 Soil Searching si può contribuire a finanziare il progetto Specialized Soil Searching Italia.

ALCUNI NUMERI SUL PROGETTO SOIL SEARCHING:

NEL 2019 E 2020 SPECIALIZED SOIL SEARCHING HA SUPPORTATO

  • 50 COSTRUTTORI DI TRAIL
  • 200 DIG DAYS
  • 11.000 ORE DI VOLONTARIATOIl “Dig Day” organizzato con l’Associazione Como Bike Experience Cucciago è stato il primo appuntamento di un progetto a lungo termine, il quale prevederà altri appuntamenti sul territorio italiano.

Specialized Soil Searching ItaliaUn modo per entrare in contatto con le comunità locali che frequentano i trail, sporcarsi le mani, realizzare trail fantastici, mangiare e bere qualcosa insieme e incontrare persone fantastiche.

Resta aggiornato tramite i nostri social media per conoscere i futuri eventi Specialized Soil Searching.

Per informazioni: specialized.com