Browse By

Red Bull Roof Ride

I fratelli Godziek protagonisti alla Red Bull Roof Ride in Polonia con il primo e il terzo posto

Lo svedese Max Fredriksson arriva secondo a Katowice per la Red Bull Roof Ride, mentre Rogatkin ottiene il Best Trick award.

Dawid Godziek ha vinto sul terreno di casa in Polonia e il fratello maggiore Szymon è arrivato terzo mentre il Red Bull Roof Ride ha regalato emozioni come una delle tappe del 2021 FMB World Tour MTB Slopestyle. Ecco come è andata:

La città polacca di Katowice ha ospitato un evento unico, il primo di questo tipo nel paese, poiché il Red Bull Roof Ride ha visto i 28 migliori atleti di mountain bike slopestyle del mondo lottare per la vittoria.

Il podio è stato dominato dai polacchi con Dawid Godziek vincitore – grazie a un punteggio di 95 – e suo fratello maggiore Szymon terzo con un punteggio di 89.83 mentre lo svedese Max Fredriksson è arrivato secondo dopo un punteggio di 90.

Szymon Godziek performs during the Red Bull Roof Ride in Katowice, Poland on August 21, 2021

I fratelli Godziek hanno accolto i loro colleghi con una pista appositamente progettata con sette ostacoli, che richiedeva ai rider di iniziare saltando dal tetto dell’International Conference Centre.

Szymon Godziek and Dawid Godziek celebrate at RB Roof Ride in Katowice, Poland on August 21st, 2021

Dawid, 27 anni, ha dichiarato: “È una sensazione incredibile vincere davanti al pubblico di casa! Vorrei ringraziare tutti per il loro supporto. Sono felice e soddisfatto di ciò che sono riuscito a mostrare durante l’evento”.

Szymon, 29 anni, ha dichiarato: “Era il mio sogno unirmi a Dawid sul podio del World Tour Slopestyle. Sono contento che sia stato un tale successo e che tutti i rider abbiano potuto completare le loro run. Spero che siamo riusciti a far innamorare i fan del nostro sport. Ogni evento del genere mi motiva a lavorare ancora di più, quindi spero di salire presto sul podio con mio fratello!”

Nicholi Rogatkin poses for a portrait at Red Bull Roof Ride in Katowice, Poland on August 21st, 2021

Le qualificazioni hanno visto la partecipazione di 28 corridori e 12 di loro sono passati alle finali con migliaia di fan che li hanno seguiti direttamente nella piazza di fronte all’arena Spodek e tramite trasmissione su Red Bull TV.

Nicholi Rogatkin performs at RB Roof Ride in Katowice, Poland on August 21st, 2021

Ogni rider poteva completare tre run per mostrare le proprie abilità con i giudici che valutavano la difficoltà dei trick eseguiti, la loro precisione ed esecuzione, nonché la complessità generale di ogni run.

Dopo l’evento principale, la competizione Best Trick è stata dominata dall’americano Nicholi Rogatkin, il cui spettacolare Twister gli è valso una meritata vittoria in quella disciplina.