Browse By

EWS Nuova Zelanda e Tasmania 2022

L’EWS ha deciso di posticipare i primi tre round del 2022, nel nuovo calendario saltano Nuova Zelanda e Tasmania

L’Enduro World Series (EWS) annuncia oggi che i primi tre round 2022, previsti in Nuova Zelanda e Tasmania, non si terranno come inizialmente previsto.

A causa dell’evolversi della situazione COVID in Australia e Nuova Zelanda, l’EWS, insieme ai comitati organizzatori locali, hanno concordato che i round programmati per Nelson e Tasmania non possono procedere come previsto.

La speranza è che la situazione migliori abbastanza da tornare in ciascuna delle sedi nel 2023, con una decisione che verrà presa nel gennaio del 2022. Il resto del calendario EWS 2022 e EWS-E continuerà come previsto.

Chris Ball, amministratore delegato dell’Enduro World Series, ha dichiarato: “Siamo ovviamente dispiaciuti di non visitare la Nuova Zelanda e la Tasmania nel 2022, ma è la decisione giusta alla luce della situazione attuale.

“Ringrazio personalmente per il duro lavoro e il supporto i nostri organizzatori di Nelson e della Tasmania e non vediamo l’ora di riportare l’EWS in quei luoghi il prima possibile”.

Melanie Schroder, presidente del Nelson Mountain Bike Club, afferma che il club è devastato dall’impossibilità di tenere l’evento nel 2022.

“Nelson stava scoppiando di eccitazione alla prospettiva che l’EWS si sarebbe tenuto qui. Sono stati costruiti nuovi percorsi, avremo nuove infrastrutture per tutti gli appassionati di mountain bike e il corso avrebbe mostrato il meglio che abbiamo da offrire, il che è unico in qualsiasi altra parte del mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con EWS per pianificare un evento in futuro in cui sarà un vero evento mondiale a cui tutti potranno partecipare senza restrizioni”.

Ian Harwood, direttore di gara degli eventi della Tasmania, ha aggiunto: “Il team di enduro EMS non vede l’ora di accogliere l’intera famiglia EWS in Tasmania nel 2023”.