Browse By

Greyp G6

Attacca i sentieri con la nuova Greyp G6, la migliore di sempre, con scheda eSIM integrata e fotocamere HD anteriore e posteriore

Greyp, il marchio croato di e-bike high-tech, amplia il suo portafoglio con una nuova generazione G6  dei suoi best-seller che fondono mountain bike, tecnologia e connettività avanzata.

Greyp G6

Con il lancio della eMTB G6 full-suspension due anni fa, Greyp Bikes ha espresso chiaramente la propria visione del ruolo della tecnologia nel segmento eMTB. La Greyp G6 ha impressionato il mercato con le sue caratteristiche di connettività e, dopo due anni, Eurobike è diventato il luogo in cui sono stati presentati i nuovi modelli G6 aggiornati.

Come tutte le precedenti bici Greyp, la nuova generazione G6 è dotata di un Central Intelligence Module (CIM) che garantisce una connessione permanente con l’app Greyp utilizzando una scheda eSIM integrata di T-Mobile. Inoltre, le fotocamere HD 1080p (anteriore e posteriore), regolari aggiornamenti software e un supporto per smartphone completano il pacchetto. L’app Greyp gratuita è ricca di funzionalità come: navigazione, autonomia basata sul terreno, monitoraggio del livello di fitness e registrazione video.

La nuova generazione di modelli G6 è più diversificata rispetto ai suoi predecessori. A partire dall’entry-level G6.4 che sarà disponibile solo online, la gamma prosegue con la G6.5 e la top di gamma G6.6. I componenti sono ancora più diversificati in quanto la G6.5 è dotata di una sospensione anteriore Fox Float 36 e ruote Crank Brothers Synthesis da 29″/27,5″ in configurazione mullet. Lo stesso vale per la G6.6 che viene fornita con la sospensione anteriore Formula Selva S e le ruote Fulcrum E-fire con anteriore da 29″, con conseguente angolo di sterzo più rilassato che rende la guida in bicicletta ancora più divertente.

Una delle caratteristiche principali della G6 è che lo smartphone è diventato l’interfaccia utente principale. A differenza della maggior parte delle e-mountain bike esistenti, la G6 è piena di sensori integrati che raccolgono una grande quantità di dati che vengono poi elaborati, trasmessi in streaming al cloud e quindi inseriti nel contesto. Ciò consente alla bici di “partecipare” alle decisioni del suo pilota e, in alcuni casi, anche di prendere decisioni da sola. Ad esempio, la Greyp G6 adatta il livello di assistenza del motore in base alla frequenza cardiaca del ciclista, collegando il comportamento della bici al cuore del pilota. Può anche rilevare incidenti e avviare una procedura di chiamata di emergenza.

Greyp G6La nuova generazione di biciclette Greyp è costantemente connessa a Internet tramite la tecnologia eSIM integrata. Ciò consente funzionalità avanzate come il controllo remoto, l’analisi dei dati, la condivisione, il networking e molte altre che creeranno esperienze di guida completamente nuove. La tecnologia eSIM che consente una connettività costante proviene da T-Mobile e affianca Greyp G6 ai prodotti high-tech più avanzati a livello mondiale. Ogni bici Greyp G6 viene consegnata con una connessione Internet attiva senza la necessità di una carta SIM fisica o di un account aggiuntivo con un fornitore di telecomunicazioni e funziona in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

La trasmissione elettrica è di per sé un gioiello. Il pacco batteria e il BMS (Battery Management System) integrato, sviluppato e prodotto da Greyp, sono tra i più compatti del settore, ma hanno comunque una capacità eccezionale di 700 Wh, più della maggior parte degli altri operatori del settore. Il motore, prodotto da MPF Drive, è dotato di firmware specifico Greyp che consente un controllo eccellente e una coppia potente di 90 Nm mantenendo una sensazione di pedalata naturale.

Greyp G6 Greyp G6Con tutte le sue caratteristiche e l’aspetto sorprendente, la nuova generazione di biciclette Greyp G6 è una grande pietra miliare per Greyp Bikes e un altro passo nella giusta direzione.

Per informazioni: greyp.com