Browse By

Muc-Off Ludicrous AF

Muc-Off lancia Ludicrous AF, il lubrificante da gara più veloce al mondo

Muc-Off presenta con orgoglio il nuovo lubrificante da corsa più veloce del mondo, Ludicrous AF. Un connubio di velocità e sostenibilità, questo lubrificante dalle prestazioni eccezionali utilizza ingredienti derivati ​​da fonti rinnovabili ed è facilmente biodegradabile.

Muc-Off Ludicrous AFSviluppato in segreto per diversi anni dal team di ricerca e sviluppo interno di Muc-Off, insieme a INEOS Grenadiers, EFEducation-NIPPO, BMC Pro-Triathlon, Canyon//SRAM e molti altri team e atleti, Ludicrous AF è costruito per soddisfare le esigenze del ciclismo professionistico. Con risultati supportati dai dati emersi da test indipendenti sull’efficienza delle trasmissione multi-coppia ad alta precisione, New Motion Labs e i dati dei test pro-gara dei migliori team, questo lubrificante innovativo ha già spinto INEOS Grenadiers a vincere il Giro d’Italia 2021, oltre a numerosi podi, in alcune delle più grandi gare del mondo.

“Da quando abbiamo collaborato con Muc-Off, abbiamo trascorso insieme sette anni di grande successo, contrassegnati da vittorie su strada e una gamma in continua crescita di prodotti innovativi. Condividono la nostra filosofia di miglioramento continuo e questo ultimo lancio è un ottimo esempio di questo e del lavoro collaborativo. La partnership è un eccellente caso di studio, non solo per il modo in cui operiamo come team, ma anche per il modo in cui operano come azienda”. Carsten Jeppesen, Direttore tecnico di INEOS Grenadiers.

Questo non è il primo rodeo di Muc-Off quando si tratta di innovazione nei lubrificanti per bici. La loro partnership con il Team Sky (ora INEOS) risale a molti anni fa, con il quale hanno sviluppato l’Hydrodynamic Lube. Da allora, il programma di ottimizzazione della trasmissione e lo sviluppo di lubrificanti incentrati sulle prestazioni hanno contribuito a 10 vittorie nel Grand Tour.

“È fantastico lanciare Ludicrous AF. La sfida è stata enorme per creare un lubrificante vincente nei Grand Tour che combina velocità e sostenibilità. Non potrei essere più entusiasta dei risultati; è il racelube più veloce del mondo, il che dimostra che essere ecologici può voler dire anche essere veloci. Sviluppato con i nostri team di professionisti presso la nostra struttura di ricerca e sviluppo interna e supportato da test indipendenti, significa che abbiamo sfruttato al meglio le possibilità offerte dai test di laboratorio e dal mondo reale come parte dei nostri programmi di ottimizzazione della catena e di sviluppo del lubrificante. Non vedo l’ora per far sentire la velocità a più atleti, semplicemente non c’è nient’altro là fuori come questo prodotto!” – Alex Trimnell, CEO di Muc-Off.

Muc-Off Ludicrous AFLudicrous AF è un lubrificante incentrato sulle gare. Quando applicato alla catena, penetra in profondità nelle maglie della catena. Quando viene utilizzata la catena, le molecole all’interno della formula reagiscono con la superficie della catena, portando alla creazione di un piano trasparente fluido che aiuta a ridurre l’attrito e quindi la perdita di potenza.

La formula proprietaria top-secret ha capacità autolubrificanti e polimeri sintetici, che aiutano la durata e offrono prestazioni durature e ripetibili. Ciò significa che i ciclisti possono ottenere risultati ottimali chilometro dopo chilometro, sia in condizioni umide che asciutte e polverose in una vasta una gamma di temperature.

Il lancio di Ludicrous AF coincide con la presentazione da parte di Muc-Off del nuovo Performance Hub. L’hub è la celebrazione dell’innovazione rivoluzionaria che avviene dietro le porte del super laboratorio con sede nel Regno Unito. Il sito presenta storie di sviluppo del prodotto, insieme a una serie di più capitoli, che descrivono in dettaglio il lavoro necessario per sviluppare un lubrificante come Ludicrous AF. Dall’attrezzatura utilizzata ai fattori ambientali, descrive le sfide estreme a cui Muc-Off si spinge nella ricerca delle prestazioni. Il Performance Hub descrive anche una serie di incredibili progressi nelle prestazioni della trasmissione, come il sistema di pulegge sovradimensionate all’avanguardia di Muc-Off, le L.O.P.S; insieme ai loro serbatoi ad ultrasuoni, che vengono utilizzati per ottimizzare le catene per le migliori squadre e atleti professionisti del mondo.

Al prezzo di € 64,99 per una bottiglia da 50 ml, Ludicrous AF è ora disponibile per i ciclisti per ottenere l’esperienza professionale completa, dalla rete di rivenditori globali Muc-Off, da rivenditori online selezionati e direttamente da muc-off.com