Browse By

Italian Bike Festival 2021 – Video Reportage

Grazie ai nostri video vi raccontiamo alcune novità della stagione 2022 che abbiamo trovato all’Italian Bike Festival 2021, alla sua quarta edizione, che si è tenuto a Rimini dal 9 all’11 settembre al Parco Fellini

Come ogni settembre abbiamo fatto visita all’Italian Bike Festival, giunto nel 2021 alla quarta terza edizione, come sempre allestito al Parco Fellini a Rimini; quest’anno si è tenuto nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Controlli rigorosi e un’ottima organizzazione hanno consentito un perfetto svolgimento pur con un elevato afflusso di appassionati, grazie a Bike Events e alla città di Rimini.

Ecco chi siamo andati a trovare e cosa abbiamo visto. Sono 19 video, in ordine alfabetico, dalla B di Bosch alla W di Whistle:

Bosch eBike Systems

Federica di Bosch eBike Systems ci racconta come funzionano i nuovi componenti smart e connessi del sistema di pedalata assistita della casa tedesca.

Flyer

Andrea di TribeDistribution, distributore di FLYER, ci descrive le principali caratteristiche tecniche della ultima full in carbonio, la Uproc X, con 150 mm di escursione su configurazione mullet e motorizzazione.

Fox Racing

Mauro di California Sports, il distributore Fox Racing (qui il nostro test del casco integrale Proframe), ci fa una panoramica dei prodotti più importatni e delle novità come il casco Mainframe o le protezioni Enduro Pro.

Galfer

Da Galfer ci siamo fatti raccontare i nuovi dischi, sia quello campione del mondo con il team Commecal-Muc-Off che quello flottante.

Giant

Fabio di Giant ci descrive le caratteristiche tecniche della nuova eBike Giant Reign E+, una full in configurazione mullet con motore Yamaha.

Giro

Francesco di Bonin, il distributore di Giro, ci spiega come sono fatte le nuove scarpe, ovvero l’invernale e le flat, nonché la luce a LED da attaccare dietro ai caschi con sistema Roc Loc 5.

Just1

Fabio di Just1 ci racconta le novità per la mountain bike dell’azienda specializzata in abbigliamento e accessori per motocross.

KTM

Francesca Saccu, atleta in forza al team KTM Alchemist, ci racconta le novità dell’azienda austriaca Kronreif und Trunkenpolz, Mattighofen, per gli amici KTM.

Lapierre

Romano di R11, distributore di Lapierre, ci descrive l’ultima nata della casa francese, la XR da cross country, in versione Race da 100+100 mm o Marathon da 120+110 mm.

Liv

Marta di Liv ci spiega le novità principali del 2022, con la gamma d’accesso Tempt e la full Pique, derivata dal modello con cui l’atleta svizzera Linda Indergand ha conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.

Mavic

Tommaso di Mavic ci mostra due ruote la E-Deemax S per eBike e la Crossmax SLR per XC Racing.

R-Raymon

Sergio di R-Raymon ci mostra la nuovissima AirRay, un eBike full carbon che nella versione top di gamma con motore Yamaha custom e batteria da 400 Wh pesa 19,4 kg.

Scott

Guido di Scott ci descrive l’ultima ebike entrata in gamma, la Patron eRIDE, una full che fa dell’integrazione il suo punto forte.

Sidi

Giulia di SIDI ci racconta le novità della stagione dello storico marchio di Maser fondato oltre 60 anni fa da Dino Signori.

SR Suntour

Antonio Rullo, il distributore di SR Suntour, ci mostra gli ultimi prodotti della stagione 2022 e ci ricorda come oggi forcelle e ammortizzatori di alta gamma Suntour siano progettati nel reparto di ricerca e sviluppo in Italia, a Bologna.

Technomousse

Marco di Technomousse ci descrive il nuovo inserto Red Poison Evo insieme al già conosciuto Green Constrictor; abbiamo ricevuto in prova quest’ultimo e pubblicheremo il test fra qualche settimana di utilizzo.

Thok

Ambro di Thok ci spiega cos’è il concetto “R” per l’azienda torinese, con l’esempio della TK01 R e dell’ultima versione della Mig R.

Transition

Roberto di TribeDistribution, il distributore di Transition, ci racconta le ultme novità dell’azienda americana situata fra Seattle e Vancouver, come la Spire e la Patrol.

Whistle

Alice di Whistle ci spiega come è fatta l’ultima versione della full in carbonio B-Rush che ora ospita il nuovo sistema smart Bosch con batteria da 750 Wh.

Fine

Fonte immagine: www.animeclick.it

Se vi sono piaciuti i nostri video dall’Italian Bike Festival 2021 fatecelo sapere sui nostri canali social e condivideteli con i vostri amici. A presto, sempre su MTB Test Central!

Italian Bike Festival 2021