Browse By

Onza Ibex

Onza presenta l’ultima evoluzione dei pneumatici Ibex, tutti nuovi, dal battistrada alla mescola

Onza Ibex

Lanciato per la prima volta nel 2008, proprio all’inizio dell’avventura ONZA, l’IBEX è stato uno dei nostri primi modelli di pneumatici di maggior successo. In tutti questi anni, l’IBEX è stato in grado di convincere i piloti e la stampa di tutto il mondo con la Swiss Performance. Con Roger Rinderknecht l’IBEX ha anche ottenuto il titolo di Campione del mondo di 4X nel 2012.

L’IBEX (o Capricorno) è noto per il movimento fluido e sicuro su terreni montuosi ed il nostro pneumatico che prende questo nome non è diverso. Grazie al suo battistrada ampio, non devi scendere a compromessi né su ghiaia né in condizioni di bagnato. Nessun sentiero è troppo ripido, nessuna sezione è troppo stretta e nessuna radice è troppo scivolosa per questo pneumatico a tutto tondo. Per la sua ultima versione, abbiamo voluto sottolineare ancora di più queste caratteristiche e abbiamo preso tutto ciò che abbiamo imparato dal suo predecessore e lo abbiamo tradotto nel nostro nuovissimo IBEX per il 2022.

L’IBEX in breve

Onza Ibex

  • Battistrada con spaziatura dei tasselli moderata per un’ampia varietà di terreni
  • Ottime caratteristiche di rotolamento e frenata → può essere utilizzato per entrambe le ruote ma è anche un ottimo pneumatico posteriore.
  • Fianchi Skinwall o neri
  • Disponibile in diametro 29″ e 27,5″, larghezza di 2,40″ e 2,60″
  • Gomma Soft Compound 50 per la massima aderenza
  • Carcassa TRC Trail o GRC Gravity

Le novità

A prima vista puoi ancora riconoscere il nuovo modello come un IBEX, tuttavia molte modifiche sono state implementate sulla nuova versione. I maggiori cambiamenti includono:

  • Battistrada complessivamente più aggressivo con altezza del tassello maggiore
  • Distanza tra i tasselli ridotta per una migliore resistenza al rotolamento
  • Utilizzo di una mescola di gomma più morbida, cosa che molti biker desideravano.

Spigoli affilati per la frenata

L’IBEX offre molti spigoli di frenata taglienti per una frenata forte e controllata. Il diavolo è nei dettagli: l’IBEX presenta anche piccoli “zoccoli” per ricordare l’animale dietro il nome del pneumatico.

Onza Ibex

Scorre veloce

Grazie ai suoi tasselli centrali ravvicinati, l’IBEX offre grandi caratteristiche di rotolamento pur essendo in grado di eliminare facilmente lo sporco. Rendendolo un perfetto pneumatico a tutto tondo o pneumatico posteriore se desideri qualcosa di più robusto davanti.

Fianchi Skinwall oppure neri

Abbiamo un forte impegno nei confronti degli pneumatici Skinwall. Questo è il motivo per cui anche l’IBEX è disponibile in Skinwall nonché nelle colorazioni full black per tutte le misure e diametri.

Onza Ibex

Per informazioni: onza-tires.com