Browse By

Trek Top Fuel

Trek presenta la Top Fuel 2022, con una ricca serie di piccoli aggiornamenti per il XC moderno, per evolversi senza stravolgersi in ottica down country

Trek Top Fuel

Payson McElveen on the new Trek Top Fuel in Durango

La Top Fuel 2022 si spinge ulteriormente nella categoria Trail con una corsa extra di 5 mm alla ruota posteriore per un’escursione sia anteriore che posteriore di 120 mm, più equilibrata. Le modifiche alla geometria includono un angolo di sterzo più rilassato (da 67,5° a 66°), un angolo del tubo sella più ripido (da 75° a 76°) e un reach più lungo (mediamente 10 mm, a seconda delle dimensioni del telaio). Tutti i modelli, anche quelli in alluminio, ora sono dotati del vano interno nel tubo obliquo.

Tutti i modelli hanno anche tubi sella più grandi, con diametro interno di 34,9 mm per ospitare reggisella più robusti. Infine, i meccanici adoreranno il passaggio interno dei cavi completamente guidato nel triangolo anteriore. Il Mino-Link è ora posizionato sul supporto inferiore dell’ammortizzatore. La Top Fuel si adatta anche a sempre più biker, ora con una nuova taglia XS con ruote proporzionalmente più piccole, da 27,5″ di diametro (disponibile solo sul modello 9.7 per il 2022).

Trek Top FuelLa Top Fuel utilizza il Knock Block 2.0 che restituisce una sterzata di 72°, ed è una caratteristica rimovibile se si preferisce lo sterzo completamente libero. Su tutte le taglie c’è spazio per la borraccia, sulla taglia XS è necessario utilizzare una borraccia leggermente più piccola, da 500 ml al massimo.

Payson McElveen on the new Trek Top Fuel in Durango

Si possono utilizzare pneumatici fino a 2,5″ di sezione, anche per le ruote 27,5″ della taglia XS. Il movimento centrale utilizza lo standarda da 73 mm BSA filettato, ed è compatibile con gli assi da 30 mm. La linea catena prevista è quella da 55 mm e le corone min e max utilizzabili sono la 28T e la 36T (34T per la ovale).

La biciclette sono consegnate con ruote già in configurazione tubeless, con sigillante. La forcella di serie è da 120 mm, ma se ne può montare una fino ad un massimo di 130 mm di escursione. Il Mino-Link alla consegna della bici si trova in posizione Low. Alla scatola del movimento centrale sono previsti i supporti ISCG05. Il supporto freno posteriore è il 160 mm direct mount con la possibilità di montare un disco di 180 mm come diametro massimo.

Payson McElveen on the new Trek Top Fuel in Durango

Geometria

Allestimenti e prezzi

Top Fuel 9.9 XX1 AXS – 11.999,00 €

Top Fuel 9.9 XTR – 9.999,00 €

Top Fuel 9.8 GX AXS – 7.799,00 €

Top Fuel 9.8 GX – 7.099,00 €

Top Fuel 9.8 XT – 6.499,00/7.099,00 €

Top Fuel 9.7 – 5.129,00 €

Top Fuel 8 – 4.099,00 €

Top Fuel 7 – 3.389,00 €

Top Fuel 5 – 2.569,00 €

Kit telaio Top Fuel C – 3.999,00 €

Kit telaio Top Fuel AL – 2.299,00 €

Per informazioni: trekbikes.com