Browse By

WTB Vigilante e Verdict

WTB aggiorna gli pneumatici Vigilante e Verdict ed espande su tutta la linea la protezione SG2, più leggera ed efficace

WTB ha aggiornato i suoi amati battistrada Vigilante 2.5 e Verdict 2.5, espandendo anche la protezione contro le forature SG2 all’intera linea di pneumatici da montagna.

WTB Vigilante e Verdict

WTB Vigilante

Vigilante e Verdict sono i pneumatici enduro più aggressivi di WTB progettati per eccellere in condizioni di terreno scivoloso, che vanno dalla polvere di mezza estate al fango di fine inverno. Le versioni aggiornate di entrambi le scolpiture ora presentano forme migliorate dei tasselli e aggiornano la lamellatura per prevenire la flessione dei tasselli e aumentare il supporto in curva, prolungando anche la durata del battistrada. Anche i profili del battistrada sono stati aggiornati per ottenere una transizione più fluida dai tasselli centrali a quelli laterali e migliorare la prevedibilità in curva. Le modifiche combinate del battistrada migliorano le prestazioni complessive e la capacità sui sentieri turbolenti per cui questi pneumatici sono stati progettati per conquistare.

I pneumatici da montagna a tela singola TCS Light sono ora disponibili con protezione antiforatura SG2, ovvero uno strato di nylon leggero che protegge tutte le aree dello pneumatico per fornire un ulteriore livello di difesa contro forature e pizzicature. L’SG2, da tallone a tallone, migliora anche la stabilità del fianco e il supporto complessivo dello pneumatico senza il peso aggiuntivo di una carcassa Tough a doppio strato. SG2 ha sostituito la protezione antiforatura Slash Guard su tutti i pneumatici da montagna WTB.

WTB Verdict

Test approfonditi di guida e di laboratorio hanno mostrato una migliore protezione contro le forature, una riduzione del peso del 10-20% (a seconda della larghezza del pneumatico) e una migliore elasticità complessiva rispetto ai precedenti pneumatici TCS Light con Slash Guard. Gli pneumatici da fuoristrada Ranger 2.25 sono ora disponibili in una configurazione ancora più leggera con protezione antiforatura SG2 abbinata a una carcassa da 120 tpi. Tutti gli altri pneumatici da montagna SG2 hanno una carcassa da 60 tpi.

WTB Vigilante e VerdictLe fibre piatte di nylon all’interno di SG2 riducono la quantità di gomma necessaria per riempire gli spazi tra le fibre rispetto ai tradizionali strati di protezione con fibre rotonde. L’aumento del rapporto fibra-gomma aumenta la resistenza alle forature, mentre il ridotto contenuto di gomma riduce al minimo il peso e migliora l’elasticità rispetto alle carcasse Tough. Test di laboratorio di terze parti hanno dimostrato che l’SG2 da tallone a tallone fornisce l’80% in più di protezione del fianco rispetto ai tradizionali pneumatici a tela singola senza SG2. Le fibre di nylon a trama fitta migliorano anche la ritenzione dell’aria, che impedisce all’aria di filtrare attraverso la parete laterale e aiuta a mantenere la pressione tra una pedalata e l’altra.

Gli pneumatici da montagna WTB con protezione antiforatura SG2 hanno un prezzo consigliato di partenza di 69,95 €. I modelli aggiornati del battistrada Vigilante e Verdict, così come i pneumatici da montagna SG2, saranno trovati sugli scaffali del tuo negozio di bici locale e su wtb.com nei prossimi mesi.

Per informazioni: wtb.com