Browse By

Compex SP 8.0

Migliorare le performance sportive con l’elettrostimolatore Compex SP 8.0, un vero compagno di allenamento

Gli elettrostimolatori sono da anni uno strumento importante per chi pratica attività fisica: la scienza ha dimostrato come l’elettrostimolazione aiuti a migliorare le performance sportive tanto di atleti professionisti quanto di semplici amatori. Per ottimizzare forza e resistenza, velocizzare il recupero, prevenire gli infortuni o trattare e lenire il dolore, c’è Compex SP 8.0, compagno inseparabile per tutti gli appassionati di sport.

Compex SP 8.0Non importa che si tratti di atleti élite, semplici amatori o specialisti del fitness, il segreto per ottenere di più dai propri allenamenti, a casa o all’aperto, si chiama elettrostimolazione.

Cosa è l’elettrostimolazione?

L’elettrostimolazione è una tecnologia affermata e consolidata nel trattamento del dolore, nella riabilitazione, nell’allenamento sportivo e nel campo dell’estetica. Un elettrostimolatore produce una sollecitazione del muscolo attraverso un impulso elettrico indotto esternamente che riproduce il “segnale” che il nostro cervello manda agli organi periferici. La tecnologia dell’elettroterapia è quindi un valido alleato dei professionisti della salute, degli sportivi più esigenti e di tutti coloro che cercano una soluzione per il proprio benessere.

Lo sport e l’elettrostimolazione di Compex

Nel mondo dello sport l’elettrostimolazione si affianca al tradizionale allenamento ed è utilizzata non solo per la preparazione fisica e per migliorare le proprie prestazioni, ma anche per la fase di recupero e, infine, per prevenire o trattare gli infortuni. Ed è proprio qui che entra in gioco Compex, brand di riferimento nel campo della stimolazione muscolare, i cui dispositivi consentono di allenare i muscoli a un’intensità difficilmente riproducibile con un normale allenamento, migliorando così le proprie performance e la propria forma fisica in minore tempo. Che si parli di bici, corsa, triathlon, nuoto o sci, gli elettrostimolatori Compex rispondono alle esigenze di ogni attività sportiva e aiutano a mantenere attivi i gruppi muscolari coinvolti nella pratica di queste discipline.

Compex SP 8.0

L’elettrostimolatore Compex SP 8.0 – studiato appositamente per chi pratica sport intensamente e dotato di programmi specifici per incrementare e mantenere la forza muscolare – aiuta a migliorare le prestazioni, a lavorare sui propri punti deboli ed è ideale per il recupero. Lo strumento è wireless e, grazie all’assenza di fili che lo collegano agli elettrodi posizionati sui muscoli, è possibile eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici, per un più efficace trattamento.

Compex SP 8.0Compex SP 8.0 è dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, la fase di recupero o il massaggio e, non da ultimo, la gestione del dolore. Per questo motivo è un ottimo compagno di allenamento con cui migliorare le proprie prestazioni in svariati ambiti: dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando dal crossfit, e in moltissimi altri sport di squadra come volley, basket e rugby.

Compex SP 8.0Compex SP 8.0 presenta l’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Come funziona? Semplice: attraverso la funzione MI-Scan, il dispositivo dapprima analizza il muscolo e successivamente adatta i parametri di stimolazione in modo automatico, mentre la funzione MI-Action ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Compex SP 8.0 è inoltre dotato della tecnologia MI-Tens che facilita la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso dei programmi antidolore. Infine, la funzionalità MI-Autorange consente al dispositivo di gestire in modo completamente automatico l’intensità della stimolazione, ottenendo così risultati ottimali.

Prezzo consigliato al pubblico: 1.269,00 €

Per informazioni: compex.com