Browse By

HERO Dubai Hatta 2021

L’UCI Mtb Marathon World Champion 2021 e i più forti biker della marathon mondiale ai blocchi di partenza di HERO Dubai Hatta 2021. La competizione torna per la seconda volta All’hatta Wadi Hub di Dubai Holding

A poche settimane dal via di HERO Dubai Hatta 2021, ospitata da Dubai Holding presso il suo centro di punta Hatta Wadi Hub, svelati alcuni nomi della sua starting list. Tra i confermati spicca il nome di Andreas Seewald, nuovo vincitore degli UCI MTB Marathon World Championship 2021, e quello di Diego Alfonso Arias Cuervo, vicecampione del mondo 2021, che dovranno confrontarsi con Martin Stosek, in seconda posizione nel ranking mondiale UCI Marathon, Kristian Hynek e Urs Huber. Fra le donne brilla il nome di Ramona Forchini, vincitrice degli UCI MTB Marathon World Championships 2020.  La svizzera dovrà confrontarsi con la lituana Katazina Sosna (vincitrice della HERO Dolomites 2021) e leader del ranking mondiale UCI e Ariane Lüthi, seconda del ranking mondiale. Assente per il suo recente infortunio, Leonardo Paez.

HERO Dubai Hatta 2021Mancano poche settimane al via della edizione 2021 di HERO Dubai Hatta, tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO Series e unica gara mountain bike in calendario UCI, la Federazione Ciclistica Internazionale, nella penisola araba. Tutto è ormai pronto per accogliere gli iscritti provenienti da oltre 40 nazioni, naturalmente nel pieno rispetto delle regole e delle normative sanitarie previste dall’amministrazione locale, a tutela della salute di atleti, personale coinvolto e spettatori.

Confermata dunque la data di venerdì 29 ottobre 2021, quando alle 9:00 del mattino i nomi élite del ciclismo off-road si sfideranno sul percorso da 60 km e 1.600 metri di dislivello, disegnato tra la sabbia e le salite dell’Hatta MTB Trail Centre.  Accanto a questo, il tracciato

da 30 km con 800 metri di dislivello, proposto per chi vuole mettersi alla prova sfidando il deserto sui pedali.

Al via il campione del mondo in carica

Dai nomi della starting list, la HERO Dubai Hatta 2021 si preannuncia una vera e propria sfida tra “titani” della specialità. Tanti, infatti, i nomi di spicco del panorama della mountain bike internazionale. Al via il neo campione del mondo UCI Marathon Andreas Seewald, pronto a sfidare il vicecampione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo.

Per quanto riguarda la gara femminile, attenzione sulla vincitrice degli UCI MTB Marathon World Championships 2020: la svizzera Ramona Forchini del JB Brunex Superior Factory Racing team.

«Dopo il rinvio dello scorso marzo, siamo molto felici di essere pronti a dare il via alla HERO Dubai Hatta 2021, e siamo onorati di avere con noi due grandi campioni come Andreas Seewald e Ramona Forchini. – ha commentato Gerhard Vanzi, organizzatore del circuito internazionale HERO Series – Sono atleti di altissimo livello che ci regaleranno grandi emozioni, soprattutto considerando che in questa occasione avranno modo di confrontarsi con altrettanti nomi di valore assoluto.

HERO Dubai Hatta 2021Per Andreas Seewald è una nuova sfida dopo la vittoria ai recenti Campionati del Mondo UCI, in testa al ranking mondiale UCI e della UCI Marathon Series, mentre per l’elvetica Forchini è invece la prima occasione per misurarsi sui tracciati di una delle tappe del circuito HERO Series.

Grande assente il colombiano Leonardo Paez, portacolori del Team Giant Polimedical e detentore del podio maschile alla HERO Dubai Hatta 2020, che ha dovuto rinunciare a causa del suo recente infortunio.

«Leonardo per noi non è solo un atleta di alto livello, ma anche un grande amico dopo le sue grandi sei vittorie alla HERO Dolomites – conclude Vanzi – A lui va il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione».

Un vero e proprio “parterre de rois”

Come anticipato, tanti i nomi di spicco tra gli atleti élite già confermati alla HERO Dubai Hatta 2021. Tra gli uomini confermata la presenza anche del vicecampione del Mondo Diego Alfonso Arias Cuervo, e di Martin Stosek, il ceco del Canyon Northwave MTB Team, attualmente in seconda posizione nel ranking mondiale UCI Marathon e bronzo lo scorso anno agli UCI MTB Marathon World Championship 2020. Accanto a lui il connazionale e compagno di squadra Kristian Hynek, secondo classificato ai mondiali del 2019. Infine, lo svizzero Urs Huber, vincitore dell’Andalucía Bike Race 2021.

Per quanto riguarda la gara femminile, l’elvetica Ramona Forchini dovrà vedersela con la lituana Katazina Sosna del Torpado Südtirol International MTB Pro Team che attualmente è leader nel ranking mondiale UCI Marathon nonché della UCI MTB Marathon Series. Dopo la vittoria della BMW HERO Südtirol Dolomites 2021, Sosna punterà alla vetta del podio alla HERO Dubai Hatta, sfiorato nel 2020 con una seconda posizione. Molta attesa anche per la svizzera Ariane Lüthi, seconda del ranking mondiale UCI e seconda alla HERO Südtirol Dolomites 2021.

HERO Dubai Hatta Kids: piccoli eroi di domani

A corredo della manifestazione, riconfermata anche l’immancabile HERO Dubai Hatta Kids, rivolta ai bambini dai 4 ai 14 anni, che avranno modo di vivere le emozioni della gara di prima persona e in sella alle loro mountain bike, pedalando nel deserto, su un tracciato appositamente disegnato all’interno dell’Hatta Mountain Bike Trail Centre.

Dubai Holding: title sponsor di HERO Dubai Hatta

Come parte del suo impegno per la Dubai Fitness Challenge 2021, il Title Sponsor di HERO Dubai Hatta di quest’anno è Dubai Holding, società di investimento globale diversificata, focalizzata sul benessere e sul vivere bene della comunità. Dubai Holding ha svolto un ruolo chiave nella implementazione del turismo e del potenziale di investimento di Hatta, presentando al mondo questa bellissima destinazione di montagna, e la sua dinamica offerta, come principale destinazione regionale per l’ecoturismo, integrando ospitalità e vendita al dettaglio per offrire un’esperienza di svago diversificata attraverso Hatta Wadi Hub e Hatta Resorts tra molte altre iniziative e progetti in tutta Hatta.

Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com

Per ulteriori informazioni su Hatta:
www.visithatta.com
https://www.facebook.com/VisitHatta
https://twitter.com/VisitHatta
https://www.youtube.com/channel/UCJlOQVxDdF6RtWtWX81RBQw