Browse By

IMBA Italia Gathering 2021

IMBA Italia annuncia la data del primo raduno annuale IMBA Italia Gathering 2021, con le associazioni e gli appassionati di mountain bike e manutenzione dei sentieri

Domenica 14 novembre 2021 a Cuasso al Monte (VA), grazie all’ospitalità di Valceresio Bike e dell’Hotel Alpino, si terrà il primo IMBA Italia Gathering, ovvero il primo raduno annuale organizzato dalla sede italiana della ben nota organizzazione no-profit statunitense.

IMBA Italia Gathering 2021

© IMBA Italia / Edoardo Melchiori

L’evento, la cui partecipazione sarà gratuita (previa prenotazione), è stato pensato per tutte le associazioni e gli appassionati che sostengono IMBA Italia e sarà aperto anche a tutti gli appassionati di mountain bike, natura, attività all’aria aperta e manutenzione dei sentieri che vogliono conoscere più da vicino l’operato di IMBA Italia.

Il programma dell’evento è stato stilato di modo da poter permettere anche un momento di confronto con le associazioni e gli appassionati che supportano IMBA in Italia e discutere delle opportunità, delle sfide e delle problematiche che, in questo momento di boom delle attività outdoor, possono interessare le associazioni stesse e anche tutti gli appassionati coinvolti nella manutenzione dei sentieri.

© IMBA Italia / Edoardo Melchiori

Successivamente ’evento verrà aperto anche ai non sostenitori dell’organizzazione, di modo da poter permettere a chi vuole di conoscere, e magari approfondire, le attività ed i progetti che vedono impegnata IMBA Italia sul territorio nazionale.

A seguire pranzo presso il ristorante dell’Hotel che ospita l’evento e pedalata di gruppo per scoprire i sentieri tracciati e mantenuti dai soci dell’associazione Valceresio Bike.

Programma dell’evento

Sabato 13 novembre 2021 (Opzionale)

  • 18:30 – 22:00 Aperitivo e cena conviviale (Solo per i sostenitori IMBA Italia)

Domenica 14 novembre 2021

  • 9:30 – 11:30, riunione tematica dedicata alle associazioni ed agli appassionati che supportano IMBA in Italia
  • 11:30 – 13:00, presentazione plenaria e report attività svolte da IMBA Italia nel 2021 (aperta anche ai non sostenitori)
  • 13:00 – 14:30, pranzo (costo a carico dei partecipanti) (aperto a tutti)
  • 14:30 – 17:30, uscita di gruppo guidata da Valceresio Bike (Aperto a tutti)
  • 17:30 – 18:00, saluti e chiusura evento

Anche in considerazione delle attuali norme per contenere la diffusione della pandemia da COVID-19, la partecipazione all’evento è a numero chiuso e verrà data precedenza ai sostenitori di IMBA Italia, in ordine di iscrizione. L’iscrizione è da considerarsi confermata alla ricezione della mail di conferma.

IMBA Italia Gathering 2021

© IMBA Italia / Edoardo Melchiori

Maggiori informazioni, approfondimenti e form per la registrazione all’evento sono disponibili sul sito web di IMBA Italia al link www.imba-italia.org/imba-italia-gathering-2021/

Compresi nella partecipazione all’evento:

  • riunione dedicata alle associazioni che supportano IMBA Italia
  • presentazione plenaria attività IMBA 2021
  • giro in MTB con la crew di Valceresio Bike.

© IMBA Italia / Edoardo Melchiori

Cosa non è compreso: tutto ciò non elencato precedentemente, vitto e alloggio (a carico dei partecipanti). Per chi fosse interessato, è attiva una convenzione con l’albergo ristorante Alpino.