Browse By

NEW RACE C25/30 Carbon

NEW RACE C25/30 Carbon, le ruote mtb in carbonio dalle prestazioni e caratteristiche uniche

NEW RACE C25/30 CarbonNel catalogo del produttore portoghese NEW RACE spiccano le C25/30 Carbon, due ruote dedicate all’XC e Marathon, ma vista la robustezza possono tranquillamente soddisfare anche un utilizzo trail, che permettono di ottenere prestazioni mozzafiato grazie ad alcune particolarità tecniche di primissimo livello:

  • Peso – la versione C25 con canale interno da 25 mm pesa appena 1.280 g; mentre la versione C30 con canale interno da 30 mm pesa appena 1.380 g.
  • Cerchio hookless – il cerchio in carbonio non ha il classico uncino ma bensì la spalla dritta. Questo ha permesso di ottenere una grande rigidità torsionale ed una impressionante resistenza agli urti.

NEW RACE C25/30 Carbon

  • Raggi – entrambe le versioni utilizzano raggi piatti Sapim CX-Ray con innesto a testa dritta. Si tratta dei raggi più resistenti e leggeri della prestigiosa gamma Sapim, e questo ha un benefico impatto sul peso e sulla resistenza.
  • Ingaggio – i mozzi di entrambe le versioni sono dotati di un particolarissimo ingaggio a 150T (unico sul mercato) che permette una pedalata “sempre in presa” estremamente prestazionale nell’XC dove i rilanci di velocità sono particolarmente frequenti. Se non la si prova è difficile capirne l’enorme vantaggio e la bellissima sensazione.
  • Cuscinetti – entrambe le versioni adottano cuscinetti in acciaio di altissima gamma, con una scorrevolezza ed una resistenza estrema.

Mozzo 150T

Dettaglio del sistema di ingaggio a 150 denti

Entrambe le ruote presentano 28 raggi all’anteriore e 28 raggi al posteriore, oltre ad un profilo di 25mm. Vengono consegnate già nastrate tubeless e complete con le relative valvole. Sono disponibili con ogni tipologia di asse e corpetto presenti sul mercato ed hanno un costo di € 1.499/set.

Per ogni informazione è possibile scrivere a info@up-downbikes.it

I successi sportivi

NEW RACE C25/30 CarbonNon mancano ovviamente di aver ottenuto grandi risultati anche sui campi di gara, ottenendo il titolo Nazionale Portoghese XCO + la Coppa Nazionale di Portogallo XCM con Bruno Sancho ed il titolo Nazionale Portoghese XCM con Melissa Placido Maia.