Browse By

Shimano RX8

Aggiornamento per le calzature Shimano RX8, progettate per la scena gravel

Le scarpe da gravel Shimano RX8 sono disponibili in due versioni colore, con calzata specifica per uomo e donna.

Con il recente podio conquistato alla Unbound, una delle gare gravel di un giorno più dure del pianeta, le Shimano RX8 si sono guadagnate la fama di vere scarpe da gara.Nel Giugno 2021 Laurens ten Dam ha corso per 200 miglia attraverso la polvere e lo sporco del Kansas, conquistando il secondo posto alla Unbound con le sue RX8. In qualche modo ispirate agli aridi paesaggi del Kansas, sono oggi disponibili due nuove versioni della stessa calzatura in colore bronzo bruciato e giallo/oro deserto al tramonto.

Le RX8 sono le scarpe da fuoristrada più leggere della gamma Shimano, vantano un peso di soli 265g (che le rende 130g più leggere di un paio di scarpe Shimano XC901) e garantiscono un significativo risparmio energetico rispetto alle migliaia di pedalate necessarierie per superare una gara di un’intera giornata o un’avventura di più giorni.

Le calzature RX8 sono dotate di uno stabilizzatore del tallone, di una protezione per la zona delle dita, di una suola in composito di carbonio leggera con pad antiscivolo nel canale della tacchetta, di un’ampia area di contatto del pedale e alette in TPU nella zona del tallone e della punta per un grip ottimale nelle fasi a piedi. Completa la lista di caratteristiche delle nuove RX8 una morbida tomaia in pelle sintetica monopezzo, con ventilazione perforata e tecnologia Stay Fresh Silvadur sul materiale della soletta, che aiuta a mantenere la scarpa profumata di fresco utilizzo dopo utilizzo.

Le RX8 sono disponibili nelle taglie EU 38-50 comprese le misure a pianta larga. Una versione specifica per donna è disponibile nelle taglie EU 36-44. Le scarpe RX8 si abbinano al meglio con i pedali Shimano SPD M9100 o M8100.

I nuovi modelli di Shimano RX8 in bronzo bruciato e giallo/oro deserto al tramonto saranno disponibili nei migliori negozi da Novembre 2021.