Browse By

Canyon Grail CSR

Canyon presenta la Grail CF SL 7 Race CSR in edizione limitata

Canyon Grail CSR

La Grail CF SL 7 Race CSR ha un look performante e da urlo. Limitata a soli 100 esemplari

Fin dalla sua presentazione nel 2018, la Canyon Grail ha portato vicini i confini tra efficienza off-road e velocità su strada. Nel corso degli anni, il gravel riding si è evoluto, e la Grail si è evoluta con esso, diventando sempre più capace grazie all’avvento sul mercato di componenti specifici per lo sterrato. E ora, la Grail è tornata in 100 sorprendenti esemplari in edizione limitata, unendo le caratteristiche di design collaudate della Grail con i più recenti componenti per lo sterrato e una colorazione unica, ispirata ai professionisti. Questa è la Grail CF SL 7 Race CSR.

In termini di estetica, la Grail CF SL 7 Race CSR prende spunto dalla bici con cui ha corso quest’estate Tiffany Cromwell di CANYON//SRAM Racing, quando si è presa una pausa dal WorldTour per lasciare il segno sul circuito gravel degli Stati Uniti. È una colorazione forte e audace che sicuramente farà girare la testa su qualsiasi linea di partenza. Ma non si tratta solo di un’opera d’arte, la Grail è anche una comprovata performer, ha infatti portato Tiffany a diversi successi tra cui la vittoria al Belgian Waffle Ride in Kansas.

Canyon Grail CSR

Tiff Cromwell ha messo la Grail alla prova nel circuto gravel degli Stati Uniti

Quando si tratta di specifiche tecniche, la Grail CF SL 7 Race CSR prende ispirazione da ciò che utilizzano i corridori più veloci del mondo, con componenti selezionati per la velocità e l’efficienza su diversi tipi di superfici, e rende le prestazioni disponibili agli appassionati di tutto il mondo attraverso scelte intelligenti di componenti con il giusto equilibrio tra velocità e valore.

Per cominciare, la bici è costruita intorno al telaio Grail CF SL – con tutte le stesse innovazioni di design della Grail CF SLX di Tiffany Cromwell, il tutto a un prezzo significativamente più accessibile. La più notevole di queste innovazioni di design è l’iconico Double Decker Bar della Grail – un cockpit che porta l’ergonomia al livello successivo con quattro diverse impugnature per le mani, per un maggiore comfort e un maggiore controllo sulle cadute. Inoltre, la Flex Area utilizza le proprietà elastiche del carbonio per assorbire le vibrazioni generate dal terreno.

Canyon Grail CSR

L’australiana ha ottenuto una vittoria in solitaria alla BWR Kansas in sella alla Grail

Alla ricerca del comfort, la bici è dotata di un reggisella S15 VCLS 2.0: il punto di riferimento in termini di flessibilità, che riduce l’impatto degli urti e offre comfort dove conta di più per mantenere il ciclista più fresco più a lungo sulle grandi corse. Una combinazione di ruote leggere e aero DT Swiss GRC 1600 e pneumatici Schwalbe G-One R mantiene la velocità e offre un’efficienza e un controllo eccellenti, sia fuori che su strada. La bici utilizza anche un sistema di cambio SRAM Rival eTap AXS con cambio XPLR specifico per il gravel – una configurazione creata per il gravel riding, senza cavi da regolare, senza fili da instradare, solo semplicità, e un range di rapporti specifici per ripide salite su sterrato.

Ci saranno solo 100 esemplari dell’edizione limitata Grail CF SL 7 Race CSR

La Grail CF SL 7 Race CSR sarà disponibile a 3.499,00 € da martedì 9 novembre 2021, esclusivamente su canyon.com