Browse By

GoPro Million Dollar Challenge

GoPro presenta il video della sua 4Million Dollar Challenge e ne celebra i vincitori

Sono stati quasi 28,000 i contenuti proposti da utenti di 131 nazioni, ma solo 61 vincitori si potranno spartire equamente il montepremi di 1 milione di dollari. Il risultato finale sono 2 minuti di clip catturate con la fotocamera di punta del brand, la nuova HERO10 Black.

È finalmente giunto il momento per GoPro (NASDAQ: GPRO) di rilasciare il video della consueta Million Dollar Challenge, l’evento annuale giunto alla 4a edizione. Anche quest’anno, il risultato è una compilation di clip registrate dagli utenti utilizzando esclusivamente la HERO10 Black, l’ultima camera presentata dal brand: sono per la precisione 70, realizzate da 61 fortunati creators che hanno vinto 16,393 dollari ciascuno.

Gli utenti hanno potuto iniziare a inviare i loro contenuti subito dopo il lancio della HERO10 Black, il 16 settembre, avendo 11 settimane di tempo prima della chiusura delle candidature fissata per il 2 dicembre. La call to action era semplice: realizzare una ripresa emozionante e in grado allo stesso tempo di sottolineare una delle caratteristiche peculiari della HERO10 Black. Per presentare i propri contenuti è stato necessario caricarli sulla piattaforma GoPro Awards – ogni utente ha potuto caricare quanti contenuti desiderasse, senza limiti.

Alla fine sono state quasi 28,000 le clip arrivate da 131 nazioni, per un totale di oltre 230 ore di girato che è stato visto e valutato dal team GoPro, frame per frame. E così, alle 15 di oggi pomeriggio, 61 talentuosi creators hanno scoperto di essere stati scelti per la Million Dollar Challenge 2021, vincendo ognuno 16,393 dollari – una fetta uguale per tutti del montepremi finale di 1 milione di dollari.

Dalle frenetiche riprese FPV – che quest’anno hanno toccato nuovi record, con il maggior numero mai incluso nella Million Dollar Challenge – alle traversate in barche a vela nei mari tropicali, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ogni clip celebra le incredibili qualità della HERO10 Black, che si tratti dell’incredibile qualità video a 5.3K, dello Slow Motion 8x o della stabilizzazione HyperSmooth 4.0.

“Congratulazioni ai 61 utenti inclusi nel video finale della Million Dollar Challenge. Il reel che abbiamo preparato utilizzando i loro contenuti ha qualcosa in più degli altri anni: riesce a ispirarci ed emozionarci, e non è solo una questione tecnica legata alle potenzialità della camera o alle folli acrobazie che abbiamo visto” ha commentato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “I nostri utenti sono più creativi che mai, ed è questo a rendere speciale la Challenge: sono loro ad aver creato il video highlight più bello che abbiamo mai visto. Noi ci siamo limitati a mettere insieme le loro fantastiche riprese.”

I contenuti proposti quest’anno sono stati realizzati tutti con la HERO10 Black, l’ultima videocamera presentata dal brand. Animata dal nuovo processore GP2, la HERO10 Black registra video fino a 5.3k60 (con l’opzione di slow motion 2X), o nelle classiche risoluzioni 4K120 (con slow motion a 4X) e 1080p240 (con slow motion a 8X). In più, offre la stabilizzazione di nuova generazione HyperSmooth 4.0 e foto a 23MP.

Grazie al nuovo processore, tutto è più veloce con la HERO10 Black: se unita al Mod per obiettivo Max, inoltre, permette di registrare video utilizzando la Max SuperView – il campo visivo più ampio e immersivo presente su una GoPro – e la stabilizzazione Max HyperSmooth, con blocco dell’orizzonte nelle riprese 360°.

Per la lista completa dei vincitori, potete visitare la pagina dedicata sul sito GoPro. Per saperne di più sulla HERO10 Black e sul Mod per obiettivo Max, potete visitare il sito GoPro.com