Browse By

APRIL FOOLS’ 2022 – Specialized Smart Mood Control

APRIL FOOLS’ 2022 – Specialized presenta la vernice Smart Mood, modificabile a piacere con un’app!

Specialized Smart Mood ControlSpecialized, la storica azienda nata a Morgan Hill nel 1974, ha finalmente aggiunto un’opzione di personalizzazione delle proprie bici battezzata Smart Mood, ma lo ha fatto in modo originalissimo, adottando una tecnologia ancora mai vista in ambito ciclistico, grazie ad una speciale vernice “smart” che può cambiare colore in pochi istanti tramite la nuova app Smart Mood Control che permette di intervenire sulla colorazione del telaio.

Specialized Smart Mood ControlCome funziona?

Più che di una vernice si tratta di un sottile strato di E-Ink, l’inchiostro elettronico degli e-book, qui addirittura evoluto in una più moderna versione multicromatica e non più solo bicromatica. La sottile pellicola elettroforetica riveste l’intero telaio e con il tocco di un dito sullo schermo dello smartphone si può andare a cambiare il colore della propria bicicletta, grazie alle microcapsule pigmentate che possono cambiare colore quando vengono attraversate da un corrente a 12V.

Nel video qui sotto potete vedere la tecnologia Smart Mood in azione 🌈

 

Di solito si abbina l’abbigliamento al colore scelto all’acquisto della bici, ma da oggi sarà possibile il contrario, abbinando il telaio alla maglia, al casco, ai guanti del nostro colore preferito. Probabilmente una successiva evoluzione sarà quella di creare grafiche ben più complesse, loghi, sponsor, etc, andando incontro a tutte le esigenze delle aziende e degli appassionati.

Per informazioni: specialized.com