Browse By

The Place Gravel Derby

The Place Gravel Derby

SCOTT Italia supporta The Place Gravel Derby, il primo evento gravel valdostano e l’unico nel suo genere.

The Place Gravel Derby

Bergamo, Italia. Aprile 2022. Gravel definirlo solo come uno sport off-road sarebbe riduttivo. Gravel è un modo di vivere la bici, senza cronometro, senza regole ben precise, guidati dallo spirito dell’avventura, del viaggio e della scoperta. Pedalare per spostarsi da un posto all’altro per il semplice gusto di godersi il viaggio, gli incontri e le emozioni vissute. Con questa visione nasce l’evento The Place Gravel Derby che andrà in scena ad Aosta sabato 7 Maggio.

L’evento

Percorso non segnalato da percorrere seguendo una GPX fornita. Quattro segmenti cronometrati (non segnalati), su sterrato. I tempi di percorrenza verranno verificati a fine evento dopo consultazione di Strava™ .

Classifica a punti che verranno calcolati in base ai tempi di percorrenza di alcuni segmenti con metodi differenti:

  • 2 segmenti a percorrenza più veloce (chi percorre un tratto nel minor tempo ottiene 10 punti, e a scalare gli altri tempi fino a zero punti)
  • 2 segmenti a percorrenza nel tempo prestabilito (chi si avvicina di più al tempo prestabilito ottiene 10 punti e a scalare tutti gli altri fino a zero punti)

Possibilità di rientrare nella classifica solo ai partecipanti iscritti a Strava™ mentre chi non vuole utilizzare l’app di tracciamento può comunque partecipare all’evento ma verrà escluso dalla classifica. Il percorso non è segnalato e non è presidiato, nei tratti aperti al traffico vige il codice della strada, mentre nei tratti off road vige il buon senso ed il rispetto verso gli altri utenti dei sentieri.

Non è una competizione, è un evento di aggregazione e scoperta del territorio. Non verrà premiato il più veloce ma chi si avvicinerà di più al punteggio finale di 40 punti.

The Place Gravel Derby

Partenza e arrivo presso l’hub The Place. Dopo la pedalata premiazione e musica dal vivo.

Vogliamo farvi divertire e condividere con voi la nostra passione per la bici e per le birrette post-giro. Iscrizione 15€ comprensivo di gadget + consumazione.

Maggiori info: info@theplace.bike