Browse By

Selle Italia Model X Leaf

Selle Italia Model X Leaf, la sella sostenibile, con una grafica ispirata alla natura, nata dal processo Greentech

Una sella realizzata attraverso un processo produttivo eco-sostenibile che non prevede l’utilizzo di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia brevettata Greentech. La nuova Model X Leaf si caratterizza per una grafica accattivante basata su un pattern di foglie verdi.

Selle Italia Model X LeafL’innovazione è da sempre al centro della filosofia Selle Italia, perché innovare significa progredire, e se a tutto ciò aggiungiamo l’attenzione per l’ambiente, ecco spiegata la nascita della tecnologia produttiva Greentech, un approccio alla costruzione di selle per ciclismo che guarda al futuro.

Un processo produttivo che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi sfridi e scarti vengono reintrodotti nel ciclo produttivo. E, poiché la tecnologia Selle Italia sostiene il claim “Future Rides Green” il risultato finale è una sella che al termine del percorso di vita potrà consentire il riciclo delle sue componenti.

Selle Italia Model X Leaf

Model X Leaf: la sella sostenibile e riciclabile, realizzata tramite assemblamento meccanico e senza sostanze inquinanti

Ed è sulla base del processo produttivo Greentech che nel 2021 vedono la luce le selle della linea Model X, prodotti che riscontrano da subito le richieste e i gusti del mercato. Ecco perché Selle Italia rinnova l’offerta lanciando la nuova Model X Leaf che va a completare la linea con una sella dalla grafica accattivante e molto green: la grafica con pattern a foglie, rappresentativo della vocazione green del prodotto, è stampata direttamente all’interno della cover trasparente.

La sella Model X Leaf è prodotta assemblando tre componenti in modo meccanico, senza quindi l’utilizzo di sostanze inquinanti, nel pieno rispetto della tecnologia produttiva Greentech. Il rail è in Fec Alloy, particolarmente resistente e flessibile, e la forma della sella è waved per una posizione più stabile, rivolta a coloro che presentano una retroversione del bacino. Infine, la nuova Model X Leaf presenta un trattamento anti-batterico integrato nel padding.

Grazie al processo automatizzato ed estremamente veloce, che consente una forte riduzione di consumo energetico, anche il prezzo al pubblico della Model X Leaf ne beneficia.

Selle Italia Model X Leaf

L’intero processo produttivo della sella, brevettato dall’azienda trevigiana, è a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2.

Scheda tecnica

  • Misure: 145 mm X 245 mm
  • Peso: 315 g
  • Rail: FeC Alloy Ø7 mm
  • Taglia idmatch: L3
  • Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 €

Per informazioni: www.selleitalia.com