Browse By

Esker Hayduke e Japhy

Esker Cycles presenta la gamma Titanium con i modelli Hayduke e Japhy

Esker Cycles, l’azienda produttrice di mountain bike con sede nel Montana, introduce la sua nuova gamma in titanio con i modelli Hayduke e Japhy.

Esker Hayduke e Japhy

Conosciuta soprattutto per i modelli Elkat e Rowl con sospensioni Orion, Esker Cycles sta lanciando una nuovissima linea di biciclette hardtail in titanio, la Hayduke e la Japhy. Gli attuali Hayduke e Japhy in acciaio sono una parte fondamentale dell’offerta Esker e questa nuova interpretazione di questi modelli porterà un materiale senza tempo e una qualità di guida in una nuova entusiasmante fase per Esker.

Con l’attuale Hayduke e Japhy, Esker ha creato un design di tubi in acciaio best-in-class che disegnato su misura, conico esternamente, senza giunzioni e a quadruplo spessore, creando un telaio di alta qualità che è sia leggero che economico. Con il titanio, Esker ha adottato lo stesso approccio al design e al processo di produzione per creare una linea di biciclette che deliziasse i ciclisti in un modo completamente nuovo.

Esker Hayduke e Japhy

“Ci concentriamo sulla costruzione delle migliori bici, sul miglioramento continuo e sull’ottimizzazione della nostra qualità di guida con i vari materiali e componenti di design. Quando abbiamo deciso di far uscire i nostri modelli hardtail in titanio, ci siamo concentrati sul mantenimento delle qualità che i ciclisti e i tester amano, ma abbiamo fatto un passo avanti progettando le bici da zero e utilizzando tubi in titanio 3/2.5 senza giunzioni, a spessore multiplo e forgiati a freddo.” Ha detto il fondatore e CEO di Esker Tim Krueger.

Fin dall’inizio, Esker ha prestato particolare attenzione a come ogni decisione nella progettazione e nella produzione avrebbe influenzato l’esperienza di guida. Con le bici Esker Titanium, i ciclisti scopriranno la stessa gioia che hanno provato pedalando su altre bici Esker, ma in un nuovo design senza tempo che è sia leggero che resistente e li guiderà con sicurezza dai sentieri dietro casa al backcountry selvaggio per molte stagioni a venire.

Esker Hayduke e Japhy

“I nostri modelli hardtail Hayduke e Japhy si sono costruite un seguito fedele di appassionati nel corso degli anni e, per migliorarlo, abbiamo ritenuto naturale realizzarne versioni nel miglior materiale possibile per un hardtail: il titanio”. Ha detto il direttore marketing Ryan Krueger.

I telai Esker Titanium sono dotati di una testa dei foderi orizzontali personalizzata, saldature braze-on e una finitura sabbiata con grafica anodizzata arcobaleno. I kit telaio sono dotati di forcellini scorrevoli Portage, serie sterzo Wolf Tooth Components, collarino sella e asse posteriore. I kit ($ 2.300) e il livello 2 di allestimento ($ 5.200) sono disponibili per l’acquisto da subito con consegna a giugno. I livelli di allestimento 1 e 3 saranno disponibili più avanti nella stagione a $ 4.400 e $ 6.000. Per ulteriori informazioni su prezzi, specifiche e disponibilità, visita il sito Web di Esker Cycles all’indirizzo eskercycles.com