Browse By

Serial 1 Bash/Mtn

Bash/Mtn, la nuova “Select Series” di Serial 1, pura adrenalina off-road

Serial 1 Bash/Mtn – “Less is more” – quando meno significa più divertimento. Quando meno complessità meccanica significa più libertà. Questo è quanto promette la BASH/MTN, una mountain bike elettrica rigida e singlespeed, studiata per il puro divertimento off-road. Nessuna sospensione complicata da mettere a punto, nessun cambio da regolare. Solo due ruote, una marcia e un unico scopo: connettere al meglio ciclista e percorso. Meno ci si preoccupa della gestione e della manutenzione del mezzo, tanto più ci si può concentrare sul piacere di pedalare e l’emozione unica di guidare un’e-bike rende tutto ancora più divertente.

Serial 1 Bash/MtnIspirata al progetto personale di un ingegnere Serial 1, la BASH/MTN ripropone il minimalismo della popolarissima MOSH/CTY, adattato all’avventura fuoristrada grazie a generosi pneumatici tassellati Michelin E-Wild e a un reggisella ammortizzato SR Suntour NCX studiato per non affaticare la schiena. Ovviamente senza rinunciare alle caratteristiche più amate del modello MOSH/CTY, compresa la maneggevolezza e la risposta immediata che solo un telaio rigido può dare e l’accelerazione istantanea offerta dalla trasmissione singlespeed. Lo stile è quello che ci sia aspetta da una e-bike Serial 1: pulito ed elegante.

Sotto la vernice Yucca Tan con grafica Gloss Graffiti, la BASH/MTN ripresenta le specifiche della MOSH/CTY, tra cui la trasmissione Gates Carbon Drive che non necessita manutenzione, il motore Brose S Mag montato in posizione centrale che eroga una coppia di 90 Nm in grado di non affaticare gambe e ginocchia, cavi e fili con passaggio interno e le luci integrate nel telaio. In più, come tutte le e-bike Serial 1 del 2022, la BASH/MTN è compatibile con l’App Serial 1, sviluppata in collaborazione con Google Cloud, una tecnologia che consente di acquisire i dati essenziali di ogni ride e di migliorare la sicurezza, in modo da poter godersi al meglio ogni uscita in bici.

La BASH/MTN è il secondo modello della Select Series di Serial 1, versioni speciali delle e-bike standard migliorate con finiture di pregio, tecnologia esclusiva e attenzione ai minimi dettagli (MOSH/TRIBUTE è stato il primo modello della Select Series, esaurito in tempo record). La BASH/MTN verrà prodotta in soli 1.050 esemplari: 525 destinati agli Stati Uniti e 525 al mercato europeo.

Caratteristiche chiave e tecnologia della Bash/Mtn Select Series di Serial 1

Telaio in alluminio: al fine di garantire leggerezza e rigidità, telaio e forcella sono realizzati in alluminio idroformato e saldato. La geometria del telaio offre:

  • maneggevolezza, agilità e accelerazione scattante su tutte le superfici e in tutte le situazioni di guida
  • controllo e risposta impareggiabile su qualsiasi terreno

Misure intelligenti: la geometria del telaio è ottimizzata per ogni taglia in modo da garantire una posizione di guida confortevole e una maneggevolezza impeccabile, indipendentemente dall’altezza del ciclista. Sia la geometria del telaio sia i punti di contatto sono stati studiati per garantire una gamma di taglie adatta a quasi tutte le stature.

Batteria integrata: la batteria agli ioni di litio da 529 Wh, compatta ed estremamente durevole, è integrata nel telaio. Questa soluzione non solo assicura un design elegante, ma consente di collocare il baricentro molto di più in basso rispetto alle altre e-bike. Facilmente estraibile per ricaricarla, la batteria può anche essere ricaricata anche da montata tramite una porta di ricarica situata sul lato inferiore sinistro del telaio.

Motore centrale: il motore Brose montato al centro produce 90Nm di coppia, una potenza sufficiente per rapide ripartenze da fermo e per affrontare anche le salite più impegnative senza sforzo. Il posizionamento centrale vicino al movimento centrale abbassa il centro di gravità e centralizza la massa per ottimizzare la manovrabilità del mezzo, mentre un sensore di coppia elettronico registra automaticamente la pressione che il ciclista Applica ai pedali e fornisce istantaneamente una quantità commisurata di assistenza elettrica. Non è richiesto alcun acceleratore o altra azione, basta pedalare e andare.

Quattro modalità di guida:

  • Eco per una leggera assistenza su terreni pianeggianti
  • Tour per un mix ottimale di assistenza e risparmio della batteria in condizioni di guida miste
  • Sport per una maggiore assistenza in uscita dalle curve o su percorsi collinari
  • Boost per affrontare salite ripide o qualsiasi altra condizione che richieda un’esplosione di potenza sostenuta

Walk Assist: si tratta di una funzione azionabile tramite un pulsante situato sui comandi del manubrio e che fornisce un basso livello di assistenza per manovrare facilmente l’e-bike a velocità di camminata, utile se si dovesse spingere la bici in salita.

Trasmissione a cinghia: la cinghia Gates Carbon Drive è silenziosa e non richiede manutenzione. Dimenticati la lubrificazione, mani sporche, le operazioni di pulizia e le regolazioni delle trasmissioni tradizionali.

Serial 1 Bash/MtnReggisella ammortizzato: il design a parallelogramma brevettato del reggisella SR Suntour NCX è progettato per ammortizzare le piccole asperità e aumentare il comfort in tutte le condizioni di guida. Dotato di un’escursione di 50mm, il reggisella è montato con boccole in acciaio inox per una maggiore durevolezza. Il precarico della molla elicoidale interna è regolabile in modo da adattarsi alle esigenze di ogni ciclista.

Comandi al manubrio: i comandi ergonomici sono azionabili con pollice e indice e permettono di accendere e spegnere la e-bike, cambiare le modalità di guida, accendere e spegnere il faro integrato e attivare il walk-assist senza spostare la mano dal manubrio.

Serial 1 Bash/MtnFreni a disco idraulici: l’impianto frenante idraulico anteriore e posteriore specifico per e-bike impiega dischi da 203 mm progettati per fornire prestazioni di frenata sicure in tutte le condizioni di guida.

Cavi interni: i cavi dell’impianto frenante e il cablaggio elettrico scorrono nel telaio. Questa soluzione non solo rende le linee più pulite, ma garantisce massima protezione dei cavi per una maggiore durata e minore necessità di manutenzione.

Illuminazione integrata: un potente faro a LED montato sull’attacco manubrio illumina la strada e rende il ciclista più visibile nelle ore notturne. L’impianto delle luci posteriori e del freno a LED integrato nei forcellini del telaio è progettato per rendere la bicicletta più visibile dalla parte posteriore. Una luce anteriore a LED si illumina ogni volta che l’e-bike viene accesa.

App Serial 1: in collaborazione con Google Cloud, Serial 1 ha progettato un’App mobile degna del suo nome. Grazie alle funzioni di sicurezza controllate dall’App, l’affidabile navigazione turn-by-turn di Google Maps e i dati di guida in tempo reale raccolti direttamente dall’e-bike, l’App Serial 1 è l’assistente di guida perfetto per la tua bici elettrica Serial 1. L’accesso all’analitica e alla business intelligence di Google Cloud, oltre all’integrazione con la funzionalità AI di Google Cloud, consentono a Serial 1 di migliorare continuamente l’App in modo da offrire la migliore esperienza possibile e garantire il massimo livello di sicurezza dei dati.

Le caratteristiche dell’App Serial 1 comprendono:

  • Sicurezza digitale integrata Pinpoint: grazie alla modalità Pinpoint di Serial 1 è possibile tracciare con precisione e bloccare digitalmente l’e-bike Serial 1, a qualunque distanza la bici si trovi. Nel caso in cui venga rilevato un movimento mentre la bicicletta è bloccata digitalmente, l’utente riceve una notifica push con molteplici opzioni di sicurezza controllabili tramite l’App Serial 1, tra cui:

o azionare le luci dell’e-bike in modalità di emergenza

o disabilitare la funzionalità elettrica di pedalata assistita

o visualizzare la posizione della bicicletta (o l’ultima posizione nota, nel caso improbabile che la bicicletta vada completamente offline)

  • Pianificazione percorsi e navigazione turn-by-turn con Google Maps: grazie all’integrazione dei dati di navigazione turn-by-turn di Google Maps è possibile pianificare comodamente un percorso direttamente con l’App Serial 1. La mappa fornisce il miglior percorso possibile per viaggiare in bicicletta, comprendendo piste ciclabili e sentieri ciclabili di una determinata zona. Una volta pianificato il tuo percorso, le indicazioni turn-by-turn ti guideranno mantenendoti sempre sulla rotta giusta, grazie ai servizi di localizzazione più precisi e affidabili del mercato.
  • Virtual garage: registra la tua e-bike, dalle un nome e seguila direttamente dal tuo telefono. Tramite il Virtual Garage puoi utilizzare il tuo smartphone per visualizzare, connettere e monitorare la tua e-bike Serial 1. E per chi ha due o più e-bike Serial 1 nel garage reale, è possibile gestire tutte le bici in un unico Virtual Garage condiviso.
  • Pannello di controllo con i dati della ride in tempo reale: dalla velocità all’efficienza della pedalata, dalla distanza all’autonomia della batteria, avrai ogni dettaglio della tua ride a portata di mano. Ecco una lista completa di tutti i dati disponibili sul pannello di controllo:

o Velocità

o Durata della ride

o Distanza della ride

o Distanza percorsa

o Potenza del sistema EV

o Potenza generata dal ciclista

o Efficienza dell’e-bike (watt/ora per km)

o Stato di carica della batteria

o Indicatore Eco (una luce on-off che indica quando si sta guidando in modalità Eco)

o Indicatore della modalità di assistenza

o Stato della luce anteriore

  • Record my ride: ogni volta che completi un’attività utilizzando l’App Serial 1 riceverai un riepilogo della tua ride. Sarai così in grado di confrontare i dati e le prestazioni di ciascuna uscita per imparare di più sul tuo stile di guida e monitorare i tuoi progressi.
  • Promemoria automatici per la manutenzione: l’App Serial 1 ti invia notifiche con gli intervalli per la manutenzione della tua e-bike. Le bici Serial 1 sono state progettate per richiedere minima manutenzione. Tuttavia, una volta che si raggiungono determinate distanze o ore di utilizzo della bici, l’App Serial 1 ti invierà notifiche push ogni volta che si rende necessario un controllo della bici in modo da migliorare la longevità meccanica della tua e-bike Serial 1.
  • Connettività: la BASH/MTN è dotata di un sofisticato dispositivo integrato Internet of Things (IoT) che consente una connessione affidabile non solo attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, ma anche utilizzando i dati cellulari e/o il GPS. Ciò consente di accedere alla bicicletta anche a distanza.
  • Caricatore di dispositivi USB-C integrato: la BASH/MTN è dotata di un cavo di ricarica USB-C integrato nell’attacco manubrio. Perfetto per alimentare uno smartphone con cui utilizzare l’App Serial 1, questo cavo USB-C è in grado di caricare i dispositivi mobili fino a 10W (a seconda del dispositivo).

SPECIFICHE BASH/MTN

Essenziale, semplice e divertente, la BASH/MTN è una E-MTB rigida e singlespeed progettata per chi vuole andare ovunque con il minimo sforzo e il massimo divertimento.

Serial 1 Bash/Mtn

  • Telaio: alluminio idroformato, costruzione saldata, cavi e cablaggi interni
  • Forcella: alluminio
  • Tipo di motore: Brose S Mag, motore centrale
  • Coppia: 90 Nm
  • Batteria: 529 Wh, integrata, estraibile
  • Autonomia: 48-153 km (a seconda dalla modalità di guida e del terreno)
  • Tempo di ricarica: 0-75% di carica = 2,6 ore; 75-100% di carica = 2,1 ore
  • Velocità massima con pedalata assistita: 25 km/h
  • Cambio: singlespeed
  • Trasmissione: a cinghia – Gates Carbon Drive
  • Freni: a disco idraulici TRP a quattro pistoncini anteriori e posteriori, dischi da 203 mm x 2,3 mm
  • Ruote: cerchi in lega 27,5 x 35 mm e raggi Sapim in acciaio inox
  • Pneumatici: Michelin E-Wild E-GUM-X 27,5 x 2,6
  • Luce anteriore: faro a LED
  • Luce posteriore: fari posteriori a LED integrati con luce di stop
  • Stemma luminoso: sul tubo di sterzo
  • Connettività: disponibile tramite l’App Serial 1
  • Caricatore di dispositivi integrato: presa USB-C integrata in grado di ricaricare i dispositivi mobili (fino a 10 W, a seconda del dispositivo)
  • Controller: Brose Remote
  • Reggisella: Reggisella a sospensione SR Suntour NCX, escursione di 50 mm
  • Misure telaio: S, M, L, XL
  • Peso: 21,9 kg (taglia L)
  • Cavalletto: montaggio posteriore, lunghezza regolabile
  • Colore: Yucca Tan/Gloss Graffiti
  • MSRP: 3.999 $

Serial 1 Bash/Mtn Per informazioni: serial1.eu