E-MV Agusta Lucky Explorer Project
Lucky Explorer Project, l’ultimo progetto di E-MV Agusta
Più di 75 anni di continua evoluzione, un modo per riassumere la storia di MV Agusta, il marchio italiano da sempre protagonista nel mondo del motociclismo dal 1945. Icona riconosciuta della tecnologia e del design Made in Italy, MV Agusta sta facendo un passo avanti nel settore della mobilità elettrica con nuove soluzioni.
Il panorama della mobilità elettrica è in continua espansione e l’azienda amplia la propria offerta presentando alla fiera Eurobike di Francoforte il nuovo progetto Lucky Explorer, entrando per la prima volta nel mercato delle e-enduro e delle e-gravel.
26 dicembre 1978. Quel giorno segnò la genesi di una delle avventure più affascinanti e pericolose di sempre: la Parigi-Dakar, la più famosa corsa di rally che attraversa il deserto del Sahara, banco di prova per moto dalle prestazioni eccezionali, capaci di percorrere le piste del deserto a velocità folli. La livrea Elefant Lucky Explorer è probabilmente l’icona più celebrata di quella storica incursione nel deserto. Il suo potere evocativo, dominando due volte la Dakar, è diventato l’emblema dell’eterna lotta tra la crudezza della natura e l’uomo, tra roccia, sabbia e natura selvaggia.
Il Lucky Explorer Project rappresenta il carattere ultimo di MV Agusta per esprimere i propri sentimenti, rinnovando profondamente la passione, le emozioni, i valori, lo stile, i gesti di uomini e moto che hanno fatto la storia delle corse nel deserto e fuoristrada. Non si tratta solo di moto ed e-bike, si tratta di un mondo comprensivo di emozioni, ricordi, valori e un modo di essere: un tanto atteso ritorno per tutti gli appassionati di fuoristrada, ma anche un nuovo inizio e un salto nel futuro.
E-ENDURO
Il progetto Enduro rappresenta la sintesi di un instancabile lavoro di progettazione e sviluppo con l’obiettivo di creare un Enduro unico in grado di offrire un’esperienza di guida mozzafiato, comandi intuitivi, prestazioni e fascino di prim’ordine.
E-GRAVEL
Il progetto Gravel rappresenta un’idea di MV Agusta per le strade bianche, con telaio in carbonio ricavato da componenti Campagnolo Ekar, per garantire una bicicletta compatta, leggera, essenziale e funzionale, dall’intenso carattere off-road.
Per informazioni: emvagusta.com