Browse By

Nicolai Nucleon 16

Nicolai presenta la Nucleon 16 con trasmissione Supre Drive

Nicolai Nucleon 16La Nucleon 16 è una bici da enduro 29er ad alto pivot con un’opzione mullet nella categoria di escursione da 160 a 180 mm che utilizza un nuovo tipo di tecnologia del cambio: la Supre Drivetrain della società di sviluppo canadese di Cedric Eveleigh LAL BIKES. Anche i precedenti modelli Nucleon, come il Nucleon DH o il Nucleon Evo, utilizzavano concetti di cambio alternativi e li combinavano con un design delle sospensioni a perno elevato. Queste bici utilizzavano un cambio ROHLOFF a 14 velocità modificato con l’asse posizionato a livello del punto di articolazione del forcellone ben al di sopra del movimento centrale. Era necessaria una trasmissione primaria al cambio e una trasmissione secondaria dal cambio alla ruota posteriore. Le prestazioni di sospensione e cambio, la robustezza e la durata delle prime bici Nucleon erano eccellenti. Tuttavia, il cambio, compreso l’alloggiamento e i componenti aggiuntivi relativi al design, ha causato uno svantaggio di peso. E anche le trasmissioni ROHLOFF precise e di alta qualità non hanno mai eguagliato l’efficienza di un sistema a deragliatore nelle cambiate sotto sforzo.

Chiunque abbia seguito il nostro marchio negli ultimi 25 anni è probabilmente giunto nel tempo a una certa conclusione: un Nicolai si riconosce al primo sguardo. Estetica della macchina. La forma segue la funzione. Design brutale. – Così progettato probabilmente fa stropicciare gli occhi a prima vista: sezioni trasversali del tubo estruso, un rinforzo del tubo sterzo con porte per cavi instradati internamente, una protezione del bash integrata e un elegante supporto del tubo sella con un morsetto integrato. Il design sembra aver giocato un ruolo accanto all’ingegneria anche nel voluminoso carro posteriore con le sue ampie fasi e le sue linee dinamiche. Kalle Nicolai fornisce la seguente spiegazione: ”La vita è cambiamento. Indipendentemente dalle nostre tradizioni, con la Nucleon 16 abbiamo costruito una bici completamente nuova per un vasto pubblico”.

Nicolai Nucleon 16Il Nucleon 16 è progettato come 29er, ma può anche essere configurato come mullet 29″/27,5″. La geometria si basa sul nostro concetto Geolution Trail: un reach relativamente lungo, 490 mm nella taglia M, combinato con un angolo di sella molto verticale da 78,3° offre una posizione di guida sportiva e centrale e una distribuzione ottimale del carico tra ruota anteriore e posteriore. La lunghezza del fodero orizzontale aumenta con le diverse dimensioni del telaio e garantisce così un buon equilibrio. L’angolo sterzo di 64° è leggermente più moderato rispetto alle enduro da gara della serie NICOLAI G. Ciò consente una manovrabilità più agile senza compromettere in modo significativo la stabilità di marcia e il comportamento alle alte velocità. Il Nucleon vuole essere divertente, veloce e agile. Whip e scrub sono ancora alla sua portata. Il tubo orizzontale estremamente basso offre molto spazio libero con un’altezza di standover di 668 mm e incoraggia uno stile di guida all-action. Che si tratti di enduro, allrounder o freerider, alla fine dipende dai rider. Con il Nucleon 16 in ogni caso tutti i fan della gravità e della velocità avranno una base eccezionalmente potente.Con il Supre Drive, NICOLAI può ora per la prima volta sfruttare in modo ottimale i vantaggi prestazionali di una sospensione a perno elevato in una bici da enduro a escursione lunga, con configurazione 1×12 e rapporto di trasmissione totale del 510%. Per capire meglio cosa c’è di così geniale in questo, è prima necessario dare un’occhiata in dettaglio alle due tecnologie chiave, nonché ai loro dettagli e caratteristiche specifiche.Il Nucleon 16 è disponibile in un’ampia varietà di colori, decalcomanie e opzioni di finitura. E un’ampia tavolozza di colori anodizzati “Extra Love” consente anche di personalizzare le parti fresate montate del telaio, come il bilanciere, l’ammortizzatore o i tappi dei cuscinetti, da abbinare, ad esempio, alla finitura anodizzata di un freno HOPE.

Nicolai Nucleon 16Il Nucleon 16 è disponibile in cinque taglie di telaio dalla S alla XXL, coprendo un’ampia gamma con piccoli incrementi lineari. I ciclisti tra 1,64 m e 2,10 m troveranno un telaio perfettamente adatto. Le ampie tabelle delle schede tecniche in appendice forniscono molte informazioni dettagliate al riguardo. Come di consueto con NICOLAI, il Nucleon 16 è disponibile come telaio con ammortizzatore e in questo caso con il Supre Drive completo o come bici completa. Utilizzando il configuratore online sulla homepage di NICOLAI, i clienti possono personalizzare la bicicletta o il telaio desiderati e scegliere tra un’ampia gamma di optional e attrezzature. A tale scopo, NICOLAI offre esclusivamente componenti di alta qualità dei marchi EXT, FOX, INTEND, HOPE, MAGURA, TUNE, CONTINENTAL, SCHWALBE, SHIMANO e LEVELNINE che sono stati testati per il particolare modello. Sulla strada per la tua bici personalizzata personale, il nostro team di vendita è a disposizione di tutti i motociclisti interessati. – Con una mente aperta e una consulenza approfondita.

La bici può essere ordinata da subito. Le prime bici verranno consegnate da dicembre 2022. Il prezzo per il telaio senza Supre Drive e senza ammortizzatore è di € 3.099,00. Le bici complete sono disponibili a partire da € 7.499,00.Per informazioni: nicolai-bicycles.com