Browse By

Nothwave 2023

Northwave, ecco le novità 2023 presentate all’Eurobike

Northwave, ecco le novità 2023 presentate all'EurobikeTra le 1500 aziende presenti ad Eurobike, la fiera più rinomata e partecipata al mondo nel settore del ciclismo, anche Northwave ha potuto presentare le novità per la stagione SS 2023. Nuove calzature tecniche, capi d’abbigliamento pensati per le diverse esigenze dei ciclisti e un’innovativa scarpa realizzata in materiali responsabili: ecco una breve preview dei prodotti mostrati in anteprima a Francoforte.

Alcune delle novità Northwave presentate ad Eurobike:

Extreme Pro 3

La massima espressione in termini di prestazioni e design nel campo delle calzature road di Northwave. È dotata della tecnologia ARS (Anatomic Reticular Support), un esoscheletro che fascia e si adatta al piede, distribuendo in modo uniforme gli sforzi durante la pedalata.

Tra le sue caratteristiche principali, il nuovo sistema di chiusura con doppio rotore X-Dial SLW3, dotato di regolazione micrometrica step-by-step, una suola ergonomica in carbonio e 3 prese d’aria posizionate strategicamente per un’aerazione ottimale durante la pedalata.

Northwave, ecco le novità 2023 presentate all'Eurobike

Extreme XC 2

Sorella “off-road” della precedente scarpa, anche la Extreme XC 2 è dotata della tecnologia ARS e del medesimo sistema di chiusura a doppio rotore X-Dial SLW3.

Presenta inoltre segmenti rinforzati in tacco e in punta, pensati per le discipline fuori strada, e una suola Hyperlight XC, 100% in carbonio.

Northwave, ecco le novità 2023 presentate all'Eurobike

Tailwhip Eco Evo

Una calzatura MTB con suola flat dalle elevate prestazioni, che rappresenta il prodotto più sostenibile all’interno della gamma di scarpe Northwave. È infatti cruelty-free e bio-based, realizzata in collaborazione con ACBC, prima B Corp italiana del settore delle calzature.

Tra le sue caratteristiche, tomaia e fodera sono infatti realizzate in tessuto RePet derivato dal riciclo di bottiglie di plastica, con punta e tallone rinforzati per garantire la massima protezione in sella. La soletta presenta uno strato superiore in RePet, mentre il sottopiede impiega parzialmente la tecnologia ReFoam (schiuma poliuretanica riciclata). I lacci, infine, sono sempre in RePet, con colorazioni naturali non tinte. La suola flat firmata Michelin è realizzata con la tecnologia Hybrid, che riutilizza scarti di gomma di produzione delle stesse suole garantendo massimo grip sui pedali.

Northwave, ecco le novità 2023 presentate all'Eurobike

Per informazioni: northwave.com