Lamborghi Huracan Sterrato
Con un Orbea Rallon all’inseguimento di una Lamborghini Huracan Sterrato
Una Lamborghini su strade sterrate? Perché no!? È la Huracan Sterrato, presentata inizialmente come concept car a giugno 2019 e ora quasi pronta al debutto, entro il 2022. Per la Sterrato, Lamborghini si è ispirata alla Jarama “Bob” creata dal collaudatore Bob Wallace negli anni ’70. La Sterrato ha pneumatici tassellati, assetto rialzato, carreggiate allargate, rinforzi per proteggere gli organi meccanici nella guida in fuoristrada, trazione integrale con un’elettronica di gestione sviluppata grazie all’esperienza acquisita con la Urus e il poderoso motore V10 di 5.2 litri montato in posizione posteriore centrale e accreditato, proprio come sulla Huracán Evo, di una potenza massima di 640 CV.
Ma tutto questo cosa c’entra con le mountain bike? Nel nuovissimo video teaser intitolato “Beyond the concrete” della Lamborghini Huracan Sterrato c’è una mountain bike, in particolare una Orbea Rallon, guidata da una biker che… la riconoscete? È Gaia Tormena (Campionessa italiana e internazionale di XC Eliminator) che si butta all’inseguimento della super-sportiva emiliana fra colline e casali della campagna (che sembrerebbe essere) toscana. Ecco il video qui sotto:
Oltre a tutte le modifiche tecniche la Huracan Sterrato è dotata di vari interventi alla carrozzeria con passaruota allargati, fanali aggiuntivi, barre sul tetto e molto altro.
Chi ne ordina una? Magari in tinta con la propria mountain bike.