Browse By

Evil Epocalypse

Evil presenta la sua prima e-bike, la Epocalypse: Amplified Forest Shaker

Evil EpocalypseLa Evil Epocalypse elettrificata è il raggio traente verso la vetta. Questo mezzo a lunga escursione è pronto per la fine dei giorni, mettendo la corrente continua tra i propri piedi per trasformare le salite più ripide in sfide provocatorie. Ispirata alla nostra amata piattaforma Wreckoning, l’Epocalypse potenziata a batteria viaggia su due ruote da 29 pollici con 166 mm di escursione posteriore e una forcella da 170 mm.

La geometria di questa bestia fluida di genere ricorda da vicino quella della Wreckoning per una vera festa fra gli alberi. L’equilibrio geometrico è ben bilanciato attraverso l’albero genealogico del male e l’Epocalypse si posiziona su un nuovo ramo accogliente insieme ai suoi parenti non assistiti.

Un fulmine “epocalittico” fluisce in un motore Shimano EP8 per dare il via a 85 Nm di pedalata assistita a tutto gas, supportato dalla robusta batteria da 630 Wh. La spinta del motore scaverà in profondità il terreno attraverso i tasselli degli pneumatici per stabilità e trazione incredibili.

Evil Thunder, Shimano Lightning

Tra i watt spremuti e l’abilità di pedalata del nostro sistema DELTA, poche salite saranno troppo ripide per l’Epocalypse. Le bici elettriche sono un vero spasso sia che la gravità aiuti o ostacoli, e gli ingegneri di Evil hanno lavorato a stretto contatto con Shimano per ottenere un equilibrio di potenza ideale. Buona fortuna per individuare un pendio che l’Epocalypse non può scalare. Dopo due anni di rigorosi test e perfezionamenti, abbiamo creato la macchina giusta per la versione di divertimento di qualsiasi ciclista.

Evil EpocalypseUn paio di robusti triangoli in carbonio circondano la centrale elettrica EP8, protetta dai detriti lanciati dal pneumatico anteriore da una piastra paramotore personalizzata e una protezione sotto il tubo obliquo per quando si carica la bici sulle navette. Come sempre, la catena è silenziata da una massiccia protezione sul fodero orizzontale, e c’è un secondo di silenziamento all’interno del fodero obliquo.

Il nostro raffinato” sistema vascolare” guida l’alloggiamento di cavi e guaine attraverso il telaio e alcuni enormi cuscinetti del perno principale sono pronti a sopportare il potente carico di Epocalypse per tutta la stagione. Un supporto del cambio SRAM UDH pende dal carro SuperBoost+, mantenendo al sicuro i preziosi pezzi della trasmissione, e sono disponibili nella maggior parte dei negozi se riesci a spaccarne uno. In effetti, ciascuno dei componenti elettrici e analogici della bici può essere acquistato presso il tuo rivenditore Evil locale, riducendo al minimo la sosta e i tempi di manutenzione.

Riteniamo che questi foderi da 442 mm valgano la pena di essere descritti: l’Epocalypse vanta alcuni dei foderi in carbonio più corti di qualsiasi ebike da 29″ sul mercato, mantenendo quel DNA che tutti noi conosciamo e amiamo. Se stai cercando un “unicorno” motorizzato che è abile nello stabilizzare le discese e nel sollevare le radici ogni volta che ti viene chiesto, l’hai trovato. Ti lasceremo scegliere tra le impostazioni della geometria Low e X-Low e di selezionare la serie sterzo standard o con regolazione dell’angolo più adatta al tuo stile.

I potenziali vantaggi di una Wreckoning elettrica sono profondi. Più pedalate in un giorno, giri più lunghi con gli amici, capacità di carico aggiuntiva per i giorni di manutenzione sui sentieri e giri più veloci in pausa pranzo quando il programma è già pieno di impegni. L’aggiunta di una batteria alla tua bici trasformerà i giorni di riposo sul divano in feste in pista con gli amici. Siamo certi che al tuo divano non dispiacerà.

Evil EpocalypseIl diavolo è nei dettagli

85Nm di spinta – Nel cuore dell’Epocalypse, un motore Shimano EP8 pompa fino a 85 Nm di coppia nei pedali. Questa ultima fonte di alimentazione di Shimano è più leggera, più veloce, più piccola, più fluida e più efficiente rispetto alla precedente E8000.

Batteria da 630 Wh – 630 Wh di batteria integrata trovano l’equilibrio fra la massima autonomia e il minimo peso. Il modo in cui quei Watt vengono bruciati o conservati dipende interamente da te.

Scegli il tuo veleno – Un motore EP8 Evil-tuned offre due profili di potenza con cui pedalare. Per gli amanti della e-bike, il Profilo 1 eroga i massimi Watt Epocalypttici. I ciclisti con un po’ di ansia da autonomia apprezzeranno il Profilo 2, progettato attorno a una potenza di uscita più conservativa in modo da poter andare lontano senza la paura di una sosta non pianificata.

Pit-stop da 10 secondi – Il nostro design della batteria completamente integrato mantiene i contatti elettrici protetti all’interno del tubo obliquo, mentre l’accesso a sgancio rapido consente di sostituire la batteria in dieci secondi attraverso uno slot nascosto nello sportello del tubo obliquo. Pit stop più veloci significano più km in bici.

Evil EpocalypseApp mobile E-Tube – Non trovi le impostazioni perfette per il tuo stile di guida? Scarica l’app mobile Shimano E-Tube Project per comporre le modalità di supporto e le impostazioni di coppia per un’esperienza davvero personalizzata.

Manubrio Evil Energy Bar – Evil ha introdotto un manubrio in carbonio personalizzato da 35 mm con passaggio cavi interno per pulire il ponte di comando e mantenerti concentrato sulle cose divertenti. La discreta Energy Bar è sagomata con un rise di 35 mm, 5° di upsweep, 8° di backsweep con larghezza fra 760 e 810 mm.

Foderi corti – Il design di nuova concezione ci consente di mantenere i foderi orizzontali 442 mm, consentendo ai ciclisti di manovrare attraverso salite incredibilmente tecniche e di alzarsi facilmente per manual o altre manovre. L’abbinamento con un perno principale più ampio e un triangolo posteriore unificato in un unico pezzo significa maggiore rigidità e forza.

SuperBoost+ per ls rigidità – Un’ampia spaziatura del carro di 157 mm ci consente di ottenere una campanatura dei raggi più ampia e rigida e un forcellone più ampio. Questo design della parte posteriore è stato progettato per supportare lo spazio libero degli pneumatici attorno a un battistrada da 29″ x 2,6″, consentendoti di avere tutta la trazione necessaria, mantenere le ruote a terra e non sacrificare quella sensazione giocosa della parte posteriore.

Evil EpocalypseFlip Chips – Nel raro caso in cui ti trovi un po’ troppo spesso con il peso troppo in avanti o a scavalcare il manubrio, abbiamo aggiunto i nostri flip chip che i fan di Evil conoscono e amano. Capovolgere i flip chip abbassa il movimento centrale e diminuisce l’angolo di sterzo per una posizione più aggressiva senza modificare quella caratteristica curva del leveraggio DELTA.

Proteggi la tua bici – Più tempo sulla bici significa ulteriore usura. Abbiamo compiuto ogni passo per sviluppare un sistema di protezione per rinforzare le aree chiave della bici che subiscono un duro colpo. Una robusta piastra paramotore personalizzata, uno scudo per il trasporto su  navetta integrato e una protezione invisibile del fodero orizzontale in gomma per mantenere la tua bici silenziosa e protetta mentre la maltratti sui sentieri.

Geometria

Evil EpocalypsePer informazioni: evil-bikes.com