Browse By

Santa Cruz Tallboy V5

Santa Cruz presenta la quinta generazione della Tallboy, la bici da XC dei downhiller, con le stesse sensazioni di guida in ogni taglia grazie alla Proportional Geometry

Santa Cruz Tallboy V5La Tallboy si è guadagnata un seguito fedele tra coloro che cercano una bici che resista a pedalate di allenamento a tutta o a lunghe giornate in sella in cerca dei migliori sentieri. La sospensione VPP™ altamente raffinata del Tallboy combina l’efficienza della pedalata e l’abilità di assorbire tutto quella che incontra. Se mai c’è stata una bici da XC per ciclisti gravity, la Tallboy è quella.

La nuova Tallboy 5 presenta importanti aggiornamenti per rendere più facili le grandi salite e ancora più dolci e veloci le discese. Geometrie proporzionate alla taglia del telaio, disponibile in C e CC, 6 allestimenti ed il Glovebox con Tool Wallet e Tube Purse di serie.

Una bici sempre identica e rigida in ogni taglia grazie alla Proportional Geometry

La lunghezza del carro posteriore e l’angolo sella sono abbinati a ogni taglia del telaio (l’angolo sella aumenta e il carro si allunga al crescere delle dimensioni del telaio) in modo che ogni ciclista, indipendentemente dall’altezza, ottenga lo stesso equilibrio tra geometria e caratteristiche di guida.

Adattiamo la rigidità per ogni taglia per assicurarci che tutti ottengano la stessa qualità di guida. I ciclisti più grandi significano maggiori sollecitazioni sui telai più grandi, ma ciò è risolto con le nostre regolazioni di rigidità del telaio specifiche per le dimensioni.

VPP™ sta per punto di rotazione virtuale, ma questa sigla è anche sinonimo di performance: le innumerevoli vittorie in Coppa del Mondo lo dimostrano.

Alcuni la chiamano breve escursione, altri l’escursione di cui hai bisogno. Quella del Tallboy non ti aiuterà a toglierti d’impaccio sui più difficili rock garden come può fare una V10 da DH, ma ti sembrerà di avere un motore V10 sotto al cofano quando si tratta di macinare miglia con la tua bici.

Santa Cruz Tallboy V5La Tallboy ha un rapporto di leva iniziale più basso e uno finale più alto: questo la rende davvero sensibile anche più in là nell’escursione e aiuta la bici a rimanere più alta e non affondare troppo, restituendo una sensazione di maggior reattività e prontezza.

Riducendo drasticamente l’anti-squat massimo (rispetto alle generazioni precedenti di Tallboy), abbiamo ulteriormente separato gli effetti della catena sulla sospensione per migliorare sia la sensibilità ai piccoli urti che il comportamento sugli impatti più decisi. Poiché i valori anti-squat vanno di pari passo con l’anti-rise, abbiamo ridotto anche quello per migliorare la sensibilità alla frenata.

La glovebox è sempre a portata di mano

Metti al sicuro i tuoi oggetti essenziali per la pedalata nel tubo obliquo della Tallboy. Il glovebox è dotato di una borsa porta attrezzi e di una borsa tubolare, su misura per il telaio per tenere i tuoi attrezzi a portata di mano.

Santa Cruz Tallboy V5

Caratteristiche tecniche

  • Telaio disponibile in carbonio C o CC
  • Glovebox – Tool Wallet e Tube Purse di serie
  • Vpp™ 120mm
  • Forcella 130mm
  • Ruote 29″

  • Pneumatici max: 29″ x 2,5″
  • Geometrie proporzionate alla taglia del telaio
  • Taglie: da XS a XXL
  • Forcellino Santa Cruz UDH
  • Colorazioni: Gloss Ultra Blue e Matte Taupe
  • Garanzia a vita su cuscinetti link e ruote Reserve
Santa Cruz Tallboy V5

Colorazione Matte Taupe

Colorazione Gloss Ultra Blue

Geometria

Per informazioni: santacruzbicycles.com