Browse By

Q36.5 collezione FW22

Q36.5 presenta la nuova collezione FW2022

Q36.5 collezione FW22, tagli, tessuti e tecnologie avanzate per le uscite su terreni misti, tipiche del clima stagionale in arrivo. Per ciclisti road, Gravel e mountain biker.

Q36.5 collezione FW22

Dalle strade in valle ai passi di montagna, dall’asfalto allo sterrato, la nuova collezione Autunno/Inverno 2022 di Q36.5 presenta tagli, tessuti e tecnologie avanzate per le uscite su terreni misti che spesso caratterizzano questo periodo di cambio stagionale. Una collezione da indossare sui percorsi più disparati in sella alla bici da corsa, Gravel o MTB. I capi del brand di Bolzano supportano i ciclisti con diversi stili di guida, fornendo la massima termoregolazione, resistenza all’acqua e traspirabilità, e con un peso minimo. La collezione è già disponibile sul sito di Q36.5 q36-5.com e nei migliori negozi europei e mondiali. Di seguito sono elencate le tecnologie impiegate dalla marca per la nuova collezione e i capi faro.

Le tecnologie utilizzate

UF Active Fabric™

 UF Active Fabric™ è un tessuto a doppio strato che combina fili finissimi di lana merino e poliammide. Impiegato nelle maglie da ciclismo e negli accessori Woolf, reagisce attivamente ai cambi di temperatura ed alle variazioni dell’intensità della pedalata per mantenere il comfort in ogni momento.

La lana merino sulla superficie interna del tessuto assorbe il sudore e trattiene il calore, anche in condizioni di umidità, mentre il tessuto esterno in poliammide aiuta a espellere l’umidità.

Temperatura ottimale: 10°C -16°C

Uscite a bassa/media intensità su strade pianeggianti e Gravel

UF Hybrid Shell™

UF Hybrid Shell™ è un tessuto ad altissima densità arricchito da un filato intelligente, prodotto dai residui di lavorazione del caffè e volto a migliorare le proprietà termiche del tessuto e a facilitare il trasferimento dell’umidità all’esterno.

UF Hybrid Shell™ è una naturale barriera contro il vento, mima le caratteristiche di un tessuto con membrana, mantenendo i vantaggi di traspirabilità ed elasticità dei tessuti senza membrana. Il trattamento DWR garantisce resistenza all’acqua e tempi di asciugatura rapidi.

Temperatura ottimale: 8°C -18°C

Uscite ad alta intensità, indicato per salite e discese

Q36.5 Maglia a maniche lunghe Woolf X – Novità FW22

Ideale per la mezza stagione, per le uscite a bassa-media intensità e su percorsi prevalentemente pianeggianti, la maglia da ciclismo Woolf X a maniche lunghe offre la migliore termoregolazione della categoria per tutte le uscite autunnali e primaverili, che siano su strada o in Gravel. Morbida al tatto e realizzata con una vestibilità aderente, polsini elasticizzati e collo alto ermetico, la maglia si adatta al corpo come una seconda pelle, offrendo un’eccezionale libertà di movimento in sella.

Q36.5 collezione FW22

Creata con UF Active, un tessuto a doppio strato che combina fili finissimi di lana merino e poliammide, la maglia da ciclismo Woolf X a maniche lunghe reagisce attivamente in base all’intensità della pedalata per mantenere il comfort in ogni momento. All’interno, l’elemento merino del tessuto UF assorbe il sudore e trattiene il calore, anche in condizioni di umidità, mentre il tessuto esterno in poliammide aiuta a espellere l’umidità. Con un peso di soli 175 g/m^2, il tessuto UF Active offre una maggiore efficienza termica rispetto ai tradizionali tessuti a maglia di densità molto più elevata. Tutto ciò rende ancora più impressionante il peso ridotto di 195 g della Woolf X.

Sul retro della maglia, tre tasche integrate offrono ampio spazio per barrette, mantellina e telefono, mentre una quarta tasca con cerniera offre spazio per gli oggetti di valore. I riflettori ben posizionati su polsini, tasche e schiena completano il capo garantendo un’ottima visibilità.

Versatile, comoda e performante. Ideale per temperature tra i 10°C e i 16°C. Prezzo suggerito al pubblico: 210 euro

Q36.5  Salopette  Wolf  2.0  – Nuova colorazione FW2022

La salopette Wolf 2.0 offre la migliore termoregolazione della categoria per le uscite più fresche d’inizio autunno. Unisce resistenza agli agenti atmosferici, come vento, acqua e freddo a comfort e versatilità. Il segreto della versatilità dei pantaloncini Wolf risiede nel tessuto UF Hybrid, che all’esterno si caratterizza per la fitta struttura a navetta, ed all’interno per il micro-pile garzato arricchito da filo d’argento. Come un guscio a due strati che, seppur senza membrana, ha una straordinaria capacità antivento, e favorisce allo stesso tempo la traspirabilità del capo. Il trattamento DWR, inoltre, protegge dalla pioggia leggera e dagli spruzzi della strada bagnata.

Q36.5 collezione FW22

Il fondello Super Molded ad alte prestazioni, sviluppato in collaborazione con Elastic Interface®, garantisce il supporto perfetto e consente di pedalare in comfort verso gli obiettivi stagionali. Il posizionamento esperto dell’imbottitura, dove i punti strategici dell’imbottitura incontrano le esigenze del ciclista in sella, fa la differenza. Per aumentare il comfort nella zona pelvica, un taglio antistress consente una maggiore libertà di movimento ed elimina i punti di pressione.

Il taglio sartoriale e l’attenzione ai dettagli caratteristica dei capi Q36.5, come le morbide bretelle, le cuciture ridotte al minimo ed il giro gamba con taglio al laser, assicurano comfort ad ogni pedalata.

Prezzo suggerito al pubblico: 220 euro

Q36.5 Maglia a maniche lunghe Hybrid Que X – Nuova colorazione FW2022

La combinazione di protezione dal vento e isolamento efficiente con un taglio sottile rende la maglia a manica lunga Hybrid Que X un capo essenziale per ottenere il massimo delle prestazioni nelle 3-stagioni, anche nelle più variabili condizioni climatiche. È prodotta con la tecnologia proprietaria dell’UF Hybrid Shell, un tessuto ad altissima densità arricchito da una fibra intelligente che favorisce la gestione del calore e dell’umidità.

Q36.5 collezione FW22

La speciale fibra isolante, presente nella parte interna del tessuto, a contatto con la pelle, è prodotta dai residui della lavorazione dei chicchi di caffè. Questa fibra attira i raggi infrarossi dall’ambiente e li utilizza per riscaldare il corpo. Le misurazioni di Q36.5 mostrano un aumento di 1 grado Celsius rispetto alla versione standard del tessuto.

Per evitare che il vento penetri nel collo, la costruzione del girocollo è stata perfezionata così da garantire una chiusura ermetica  senza  restrizioni.  Utilizzando  due  tagli  diversi,  il colletto segue la linea naturale del corpo in sella. La maglia Hybrid Que X è inoltre dotata del sistema di tasche invisibili brevettato da Q36.5 e di una tasca supplementare sulla parte superiore dell’avambraccio.

Prezzo suggerito al pubblico: 220 euro

Q36.5 Pantalone lungo Long Salopette Light – Novità FW2022

La Long Salopette Light è la versione lunga della leggendaria Salopette Gregarius Ultra, progettata per le uscite di inizio autunno o per chi ricerca protezione totale dai raggi UV anche durante l’estate. La calzamaglia Long Salopette Light è stata ulteriormente aggiornata rispetto alle calzamaglie già esistenti in collezione. Il taglio è stato perfezionato per ridurre ulteriormente il numero di cuciture ed i pannelli sono stati posizionati in modo da migliorare il supporto muscolare durante la pedalata.

Q36.5 collezione FW22

Il nuovo tessuto proprietario ad alta densità utilizzato in tutte le salopette si caratterizza per la struttura a 44 fili per cm^2 che si traduce in un eccellente sostegno muscolare. Il tessuto offre protezione dai raggi UV e riflettendo gli stessi, riduce l’accumulo di calore fino a 1,5°C rispetto a un normale tessuto nero. Il tessuto è realizzato solo con filati di poliammide ed elastan al 100% provenienti da fonti riciclate. Un pannello di supporto lombare con filo d’argento migliora attivamente la stabilità e l’allineamento del corpo in sella.

Il C-interface è un pannello posizionato tra sella e fondello, senza alcuna cucitura centrale: realizzato con un tessuto resistente, grippante e termoregolatore, fa sì che il ciclista si possa posizionare al meglio in sella e beneficiare delle proprietà del tessuto Dyneema®. Nella parte anteriore, un taglio rinnovato offre una maggiore libertà di movimento e aumenta il comfort nella zona pelvica. La finitura del giro gamba con taglio vivo e tessuto naturalmente grippante aiuta a mantenere la calzamaglia in posizione senza irritare la pelle e causare pressioni indesiderate, mentre le bretelle della Salopette Light utilizzano un materiale leggero e ancora più traspirante di prima.

Il pantalone è disponibile nella versione uomo e donna. Prezzo suggerito al pubblico: 200 euro

Q36.5 Wind Shell – Novità FW2022

Il Wind Shell, o “scudo dal vento”, è stato progettato come soluzione isolante di emergenza. Si ispira al passato, alla “Gazzetta” e al foglio di quotidiano che i corridori professionisti infilavano sotto la maglia prima di iniziare una discesa per proteggersi dal vento.

Q36.5 collezione FW22

Tascabile, facile da arrotolare e aprire per indossarlo, offre un’eccellente protezione anche nelle più lunghe discese di montagna. In inverno, ma anche in estate, il Wind Shell è un accessorio essenziale per le avventure in alta montagna e per gli allenamenti prolungati in condizioni di tempo variabile.

Prezzo suggerito al pubblico: 45 euro

Puntale Termico X – Novità FW2022

Progettato per le uscite al di  sopra  dei 5°C, il  puntale Termico X si caratterizza per la costruzione minimalista e il tessuto proprietario UF Thermal Shell che crea uno strato protettivo caldo e traspirante sulla punta del piede.

Q36.5 collezione FW22

Lo strato aggiuntivo in Dyneema ne aumenta la durevolezza e le cuciture ridotte al minimo garantiscono comfort totale, grazie all’eliminazione dei punti di pressione.

Prezzo suggerito al pubblico: 35 euro

Guanti Anfibio – Nuova colorazione FW2022

Nati come guanti antipioggia, grazie alle proprietà di termoregolazione e alla vestibilità senza eguali, sono diventati i guanti preferiti anche per l’inverno. Realizzati con una costruzione senza cuciture, come una seconda pelle, garantiscono un alto tasso di traspirabilità.

Progettati con un tessuto a tre strati che include una membrana impermeabile tra due strati di poliammide. Questa costruzione ha permesso di dar vita ad un guanto antipioggia altamente traspiranti. La costruzione dei guanti aiuta inoltra a prevenire il processo di condensa vicino alla pelle che si verifica comunemente con un normale guanto in neoprene.

Prezzo suggerito al pubblico: 60 euro

Per informazioni: q36-5.com