Browse By

Yeti SB160

Yeti presenta la SB160 da Enduro, una mtb che trasuda competizione in ogni suo dettaglio

Yeti SB160CostruitA su una delle piattaforme da corsa più vincenti nella storia di EWS, la YetiSB160 è una pura macchina da corsa, pensata per sostenere un’etica collaudata nel tempo che dice che nulla dovrebbe trattenere un ciclista dalla pura gioia della velocità sfrenata.

Dall’eredità alla dinastia

Il team ufficiale Yeti/Fox ha vinto 49 tappe EWS, 11 gare EWS e 1 campionato della serie nazionale a bordo dell’SB150. L’SB160 costruisce il suo slancio su questa eredità di eccellenza. Levigata. Raffinata. Anche più veloce.

Switch Infinty. Ricalcolato

Scopri la nuova generazione di design delle sospensioni a perno traslante. Stabilire nuove aspettative per cinematica, longevità, sensibilità e forza.

La nuova silhouette della velocità

Il raffinato telaio principale e la silhouette del carro sono molto più che un bell’aspetto: è un approccio ingegneristico che racchiude Switch Infinity e il leveraggio dell’ammortizzatore in un telaio più stretto ed efficiente con maggiore luce da terra. La rigidità olistica del telaio è aumentata, insieme all’altezza da terra.

Yeti SB160Sensazioni impareggiabili per tutti i ciclisti

Ogni ciclista merita un telaio adatta alla sua corporatura e al suo stile e che regali le stesse sensazioni di guida indipendentemente dalla taglia. Nel corso di centinaia di confronti di simulazioni virtuali e test di prototipi in carbonio, abbiamo perfezionato i nostri layup di carbonio per offrire rigidità torsionale e profili flessibili coerenti su tutte le dimensioni del telaio. La sensazione è precisa ma conforme, bilanciando strutturalmente leggerezza e durata.

Gestione dei cavi – I tubi per cavi instradati internamente con chiusure sicure nei punti di ingresso e di uscita eliminano i rumori e lo sfregamento dei cavi. Che si tratti di una trasmissione meccanica o di un reggisella telescopico o di una trasmissione wireless, la gestione dei cavi è intuitivamente facile e silenziosa.

BB filettato – Scatola del movimento centrale in alluminio filettato con supporti ISCG-05 integrati. Questa interfaccia di trasmissione critica ora è più duratura, più pulita e di facile manutenzione.

Yeti SB160Universalmente pronto – Se si verifica un incidente al supporto del cambio, i nuovi modelli Yeti utilizzano l’interfaccia UDH (Universal Derailleur Hanger), il supporto standard per un deragliatore posteriore. L’UDH è disponibile in quasi tutti i negozi di biciclette, rivenditori Yeti o meno.

Braccetto oscillante brevettato con un link ancora più compatto

Il nostro extender per ammortizzatori a braccio oscillante brevettato in due pezzi dell’SB160 garantisce un bloccaggio ottimale, compatibilità con gli ammortizzatori e facilità di rimozione degli ammortizzatori. Siamo stati in grado di ottimizzare i rapporti di leva muovendo in avanti l’ammortizzatore nel telaio. Questo posizionamento consente un’ampia compatibilità con vari ammortizzatori, riduce l’altezza dello standover, aumenta la compatibilità con la borraccia e aumenta lo spazio libero del tubo obliquo.

Yeti SB160• 25 mm in più di luce sotto al tubo obliquo
• Spazio per pneumatici da 2,6 e oltre
• Gli assi con floating collet migliorano la rigidità del telaio e la durata dei cuscinetti
• Geometria specifica per ognuna delle cinque taglie

Speed metal

I nostri nuovi design dei perni utilizzano cuscinetti a cartuccia di dimensioni standard al 100% fissati con precisione: assali flottanti lavorati a macchina. Tutti i cuscinetti sono inseriti a pressione nel forcellone o nel triangolo anteriore.

L’allestimento della SB160 per lo Yeti/FOX Factory Team

Rapporto di leva per velocità reale

Dimentica quello che sai: l’orologio dimostra che le curve più progressive non sono sempre le più veloci. La cinematica dell’SB160 è stata perfezionata per la maggiore escursione con un maggiore controllo del bottom out pur mantenendo una curva di progressione relativamente lineare. Perché una curva lineare? Perché così gli atleti ottengono caratteristiche di smorzamento più prevedibili durante l’affondamento. La prevedibilità in un contesto di competizione può fare la differenza tra partecipare o vincere.

Più equilibrata in velocità

Il nostro team ufficiale voleva ancora più fiducia agli alti ritmi di gara. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo ulteriormente perfezionato la geometria con più reach, passo anteriore e posteriore ri-bilanciati e angolo sella nonché lunghezza del carro specifici per ogni taglia. È la nostra geometria che ispira più fiducia al biker fino ad oggi. Ed è ottimizzata in base alla taglia del telaio, assicurando che gli atleti di tutte le dimensioni e stili di guida siano in una posizione che privilegia velocità ed efficienza.

Yeti SB160Postura spostata in avanti – Il reach leggermente più lungo offre una maggiore trazione, pur mantenendo una posizione centrata.

Tubo sella leggermente più corto – Mantiene gli atleti agili quando la sella è abbassata.

Escursione posteriore maggiorata di 10 mm – Offre un’escursione leggermente maggiore per offrire maggiore slancio sui terreni accidentati.

Robusta anche per la DH– Stratificazione del carbonio ad alta resistenza all’impatto ottimizzata per andare veloce e testata per gli standard DH.

Colori

Yeti SB160 Per informazioni: yeticycles.com