Browse By

Yeti SB120

Yeti presenta la nuova full da Cross Country/Marathon/Trail, la SB120

Yeti SB120

Dimentica i numeri, non ascoltare le speculazioni. Lascia che gli altri inventino alternative sfiziose per il termine “Cross Country”. Stai alla larga da incasellamenti rigidi e convinzioni limitanti. Allacciati il casco e vai a perderti nei boschi. Decidi infine cosa significa per te la Yeti SB120. Solo per te. Definition ready.

Scacco matto ai sentieri

Schiacciare le anime durante la discesa è più della metà del divertimento. E molto più della metà del punto. L’SB120 è incredibilmente veloce nella tua direzione preferita.

Switch Infinty. Ricalcolato

Scopri la nuova generazione di design delle sospensioni a perno flottante e definisci nuove aspettative per cinematica, longevità, sensibilità e forza.

 

Perfettamente calata nella parte

Con un approccio di nuova generazione alla nostra bici a minore escursione, la Yeti SB120 ora ha una silhouette del telaio ispirata alle sue sorelle maggiori come la recente SB160. La precisione torsionale e la luce a terra sono aumentate, senza trasferire feedback indesiderati al ciclista. E il raffinato Switch Infinity rende questa bici ben più capace di quello che il suo peso possa far pensare.

Yeti SB120

Sensazioni impareggiabili per tutti i ciclisti

Ogni ciclista merita un telaio adatta alla sua corporatura e al suo stile e che regali le stesse sensazioni di guida indipendentemente dalla taglia. Nel corso di centinaia di confronti di simulazioni virtuali e test di prototipi in carbonio, abbiamo perfezionato i nostri layup di carbonio per offrire rigidità torsionale e profili flessibili coerenti su tutte le dimensioni del telaio. La sensazione è precisa ma conforme, bilanciando strutturalmente leggerezza e durata.

Metallo veloce

I nostri nuovi design dei perni utilizzano cuscinetti a cartuccia di dimensioni standard al 100% fissati con precisione: assali flottanti lavorati a macchina. Tutti i cuscinetti sono inseriti a pressione nel forcellone o nel triangolo anteriore.

Rapporto di leva

Una curva di progressione relativamente lineare offre ai ciclisti una corsa attiva e utilizzabile con un sag del 30%, un margine molto maggiore rispetto ad altre bici da 120 mm di escursione. La sensibilità ai piccoli urti dell’SB120 offre una trazione incredibile. La fase centrale dell’escursione ha un supporto che assicura che i ciclisti non mangino tutta l’escursione quando affrontano con decisione le curve o quando sollevano le ruote da terra. I momenti “Oh Shit!” sono gestiti con facilità: la curva di compressione è stata messa a punto con un maggiore controllo dall’inizio alla fine.

Yeti SB120

Gestione dei cavi – I tubi per cavi instradati internamente con chiusure sicure nei punti di ingresso e di uscita eliminano i rumori e lo sfregamento dei cavi. Che si tratti di una trasmissione meccanica o di un reggisella telescopico o di una trasmissione wireless, la gestione dei cavi è intuitivamente facile e silenziosa.

BB filettato – Scatola del movimento centrale in alluminio filettato con supporti ISCG-05 integrati. Questa interfaccia di trasmissione critica ora è più duratura, più pulita e di facile manutenzione.

Yeti SB120

Universalmente pronto – Se si verifica un incidente al supporto del cambio, i nuovi modelli Yeti utilizzano l’interfaccia UDH (Universal Derailleur Hanger), il supporto standard per un deragliatore posteriore. L’UDH è disponibile in quasi tutti i negozi di biciclette, rivenditori Yeti o meno.

Full drop

Man mano che le prestazioni delle nostre biciclette continuano ad aumentare, aumenta anche la loro capacità di sfruttare i moderni reggisella telescopici a lunga escursione. Il nostro tubo sella è più corto per consentire un reggisella telescopico più lungo. La maggior parte dei ciclisti sarà in grado di utilizzare un reggisella telescopico da 150 mm sui telai Small*, 175 mm sui telai Medium* e 200 mm+ sui telai L-XXL*.

Yeti SB120

*Dipende dall’altezza effettiva della sella sulla misura specifica della bici.

Mirco Wishbone, ecco l’Ultra Compact Extender

Un nuovissimo snodo monopezzo per ammortizzatori, ultracompatto e minimalista, è stato progettato specificamente per le esigenze della minore escursione della sospensione della SB120. In pratica ottimizza il tasso di leva spingendo l’ammortizzatore in avanti nel telaio. Questo posizionamento in avanti consente un’ampia gamma di compatibilità con gli urti, diminuisce l’altezza del supporto, riduce le dimensioni complessive di biellette e snodi, aumenta la compatibilità con la borraccia e aumenta la luce disponibile del tubo obliquo.

Più equilibrata in velocità

Il suo reach agile la fa sfrecciare sui singletrack. Il suo angolo sella verticale facilita il lavoro in salita. Il suo angolo sterzo e la corsa bilanciata delle sospensioni danno la priorità al divertimento in discesa, rendendola un’incredibile bici in stile Trans-Cascadia. Il punto è che la geometria dell’SB120 è così equilibrata e agile, che è possibile non pensare a quanta escursione si ha a disposizione.

Yeti SB120

Un reach per l’agilità – Una posizione più neutra consente ai ciclisti di distribuire il peso su entrambe le ruote in modo più uniforme con un reach moderno a favore dell’agilità.

Escursione bilanciata – Gli angoli di sterzo moderni sono molto rilassati, quindi è necessaria più escursione anteriore per bilanciarla con quella posteriore. Questo offre una guida brillantemente equilibrata.

Foderi orizzontali specifici per taglia – La lunghezza del fodero orizzontale aumenta con le dimensioni del telaio, garantendo che il carro della bici sia proporzionalmente corretto per i ciclisti di tutte le taglie (XS-XXL).

Angoli del tubo sella specifici per taglia – I ciclisti di tutte le taglie mantengono una posizione di pedalata efficiente con angoli del tubo sella che aumentano con le dimensioni del telaio. Ciò facilita il passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi, soprattutto per i ciclisti più alti.

Colori

Yeti SB120
Yeti SB120Per informazioni: yeticycles.com