Browse By

Danny MacAskill’s Postcard from San Francisco

Danny MacAskill reinventa San Francisco nel suo nuovo video mozzafiato

Danny MacAskill continua ad alzare l’asticella, oltre un decennio dopo il suo successo virale e film come Inspired Bicycles. Il ciclista professionista scozzese, pioniere di YouTube, si mette ancora una volta in gioco per creare probabilmente il suo miglior montaggio fino ad oggi.

– Riportandoci al punto in cui tutto è iniziato nel 2009 con un film di puro street riding, Danny torna alle sue radici in Postcard from San Francisco . Molto lontano dalla città natale di Danny, sull’isola di Skye, al largo della costa scozzese, questo viaggio unico attraverso una città ricca di luoghi di culto degli sport d’azione presenta strutture e ostacoli diversi da qualsiasi altra parte del mondo che la famosa leggenda del trial deve esplorare.

– Ambientato sullo sfondo di famosi (e famigerati) monumenti e architetture come il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz e le strade di Chinatown, MacAskill reinterpreta l’iconica città nel suo progetto più impegnativo fino ad oggi.

– Sulla location, MacAskill ha commentato: “Ho scelto San Francisco perché è uno sfondo così iconico per fare delle riprese video. Non importa in quale strada ti trovi o da che parte guardi, sai di essere a San Francisco, che sia la ripida collina, le colorate case a schiera o le fantastiche vedute dei due ponti e di Alcatraz. Ho pensato che sarebbe stato un posto perfetto per girare un film figo”.

– Il nuovo film per poco non usciva dato che Danny aveva rotto una rotula cinque anni fa durante le prime riprese. Dopo anni di duro lavoro e dedizione alla riabilitazione, Postcards from San Francisco lo vede all’apice assoluto delle sue capacità di guida. Il film segue un giro attraverso la città, dagli skate spot che inondano ogni leggendario film di skateboard, alle ripide vedute delle strade che vediamo nelle immagini di Hollywood. MacAskill non si ferma davanti a nulla per perfezionare l’impossibile in questo viaggio attraverso la città.

– L’infortunio che gli ha cambiato la carriera non ha impedito alla star scozzese di spingere i limiti di ciò che può ottenere su due ruote, superando le avversità per fornire un montaggio che è pronto a entrare nella sua raccolta di successi virali storici che hanno generato centinaia di milioni di visualizzazioni nel corso degli anni.

– MacAskill è finalmente tornato a spingere i limiti di ciò che può essere fatto su due ruote, registrando alcune delle sue più grandi imprese di sempre sulla bici, facendo sembrare le sue acrobazie mozzafiato delle esibizioni senza sforzo.

“Postcard from San Francisco è un mio vero progetto di passione, riflette la pura guida a cui nessuna pratica ti prepara. Alcune di queste acrobazie hanno richiesto più di 300 tentativi per atterrare perfettamente, ma sono più forte che mai e prospererò sempre per spingere i confini dello sport” dice MacAskill.

– Con abilità sbalorditive in prima linea, il film mostra anche un livello di creatività cinematografica mentre il pubblico viene affascinato dal modo unico in cui i famosi monumenti e l’architettura sono interpretati da MacAskill e dal suo team. Lo scozzese sfrutta le sue eccezionali capacità di gestione della bici ed esegue acrobazie complesse e ad alto rischio che sembrano quasi impossibili.

Danny a Chinatown a San Francisco, USA nell’aprile 2022 // Dave Mackison / Red Bull Content Pool

— Danny MacAskill’s Postcard from San Francisco —