Hackerata la posta elettronica di Bright Racing Shocks
Hackerata la posta elettronica di Bright Racing Shocks
In un periodo di circa un mese e mezzo fra metà settembre e fine novembre la posta elettronica di Bright Racing Shocks è stato hackerata; i malintenzionati hanno così intercettato le email di potenziali clienti, rispondendo al posto del responsabile dell’azienda alla richiesta di informazioni, allo scopo di ricevere ordini di prodotti Bright RS e di ottenere in modo fraudolento il pagamento degli stessi. Pablo Fiorilli, titolare di Fiorilli Sport Production e di Bright Racing Shocks, ha già provveduto a denunciare la violazione alla Polizia Postale.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa:
“Solo pochi giorni fa ho scoperto una violazione della casella di posta elettronica info@brightracingshocks.com che sembra essere stata attiva dalla metà di settembre e che ho individuato anche grazie alla segnalazione di un cliente. Gli hacker hanno intercettato le e-mail con richieste di informazioni sui prodotti Bright RS, rispondendo da un account clonato e cancellando ogni traccia dal servizio di posta elettronica. Le email contraffatte si presentavano con uno stile comunicativo simile a quello Bright RS, ma con palesi errori di traduzione, probabilmente automatica; ad esempio la parola “forcella” viene tradotta “forchetta” in quasi tutte le comunicazioni.
Appena ricevuta la segnalazione, in data 29 novembre ho iniziato le verifiche tecniche e legali in collaborazione con gli avvocati e, dopo aver accertato le anomalie nel traffico di posta elettronica, ho proceduto immediatamente alla denuncia presso gli uffici della Polizia Postale e Delle Comunicazioni del Ministero dell’Interno.
Invito chiunque abbia ricevuto CONFERME D’ORDINE NON SUPPORTATE DA DOCUMENTAZIONE FORMALE o che abbia verificato anomalie nelle comunicazioni a NON PROCEDERE CON EVENTUALI PAGAMENTI e a CONTATTARCI pretendendo un contatto telefonico in modo da verificare la veridicità degli scambi.
Ricordo anche che, salvo nel caso di ordini di acquisto, tutte le comunicazioni relative a richieste di informazioni vengono eliminate dalla casella di posta elettronica appena si esaurisce lo scopo degli scambi.
Con l’occasione ringrazio tutti quelli che ci seguono per il grande e crescente interesse espresso nell’ultimo anno e ricordo alcuni dei PUNTI BASILARI DEL PROCESSO DI ORDINE con la raccomandazione di verificare ogni anomalia anche contattando personalmente me nelle diverse vie dei canali social, se necessario.
- Le forcelle Bright Racing Shocks sono realizzate in serie limitata e artigianale e OGNI ORDINE diretto viene gestito passando anche da un COLLOQUIO TELEFONICO che ha lo scopo di individuare la personalizzazione del prodotto e del TUNING CUCITO SUL CLIENTE. Senza passare per il colloquio verbale non si procede all’ordine, quindi la mancanza di questo aspetto rende anomala la vendita.
- I pagamenti vengono effettuati via Bonifico Bancario oppure via PayPal ma sempre e SOLO a fronte del ricevimento di una formale FATTURA emessa da “Fiorilli Sport Production” titolare dei diritti e della realizzazione.
- Il produttore opera sotto le regole italiane in contabilità ordinaria emettendo fatturazione elettronica come di legge.
- Non usiamo moduli di “conferma d’ordine” ma emettiamo fattura con funzione di conferma d’ordine e di contratto di vendita. Ho deciso di utilizzare questo metodo proprio per la formalità di questo mezzo, che trova registrazione immediata presso l’Agenzia delle Entrate. Anche per la massima garanzia del cliente.
- Qualunque acquisto diretto presso il produttore è coperto da una garanzia estesa di 4 anni che copre anche il tuning nel caso di errore sia da parte nostra che da parte del cliente. In pratica dovete sempre verificare di avere la conferma di acquisto diretta da parte del produttore in modo da essere garantiti su tutte le fasi di acquisto. Dal pagamento al soddisfacimento nell’uso del prodotto.
In caso di dubbio contattateci anche su più piattaforme ma ricordate che l’ordine non procede senza essere integrato da un colloquio verbale che verifichi tutti gli aspetti del prodotto.”
I contatti ufficiali:
Instagram: @bright_racing_shocks
Web: www.brightracingshocks.com
Email: info@brightracingshocks.com
Pablo Fiorili – Fiorilli Sport Production (Roma)
Qui sotto il nostro test della Bright Racing Shocks F929 Next:
— Hackerata la posta elettronica di Bright Racing Shocks —