BH Lynx Race e BH Ultimate 2023
BH Lynx Race e BH Ultimate 2023, 19 versioni da XC per rispondere a ogni esigenza
BH offre un’attenzione particolare alla propria gamma di MTB destinate all’uso XC. La full BH Lynx Race e la front BH Ultimate ora disponibili in due versioni di carbonio.
Nel 2023 BH apporta continuità alla propria gamma di modelli ideati per l’uso XC e marathon. In questo segmento la BH Lynx Race è la protagonista assoluta, ma la BH Ultimate, recentemente rinnovata, con il suo leggerissimo telaio di appena 820 grammi e il suo nuovo livello di integrazione, ha fatto un balzo in avanti a tutti i livelli. Entrambi i modelli hanno qualcosa in comune: sanno cosa significa salire sul podio di una Coppa del Mondo di XCO nel 2022 grazie a David Valero.
Disponibili in due opzioni di carbonio
BH conferma di puntare ancora sull’utilizzo di due costruzioni di carbonio diverse per creare modelli dal prezzo competitivo. Sia la BH Lynx Race sia la BH Ultimate sono disponibili con struttura EVO Carbon Layup (E-CL) o Performance Carbon Layup (P-CL).
La differenza tra i telai con questi due tipi di carbonio è rappresentata unicamente dal peso. Geometria, linee dei tubi e prestazioni a terra sono identiche in entrambe le versioni.
A partire dal 2023, tutti i telai BH Lynx Race e BH Ultimate avranno lo stesso nome, indipendentemente dal tipo di carbonio utilizzato, caratteristica che verrà indicata nelle specifiche di ogni modello.
BH Lynx Race, ora con più modelli in LT da 120 mm di escursione
Nella gamma BH Lynx Race sono disponibili 10 modelli diversi, 5 con carbonio E-CL e 5 con carbonio P-CL. I telai in carbonio E-CL pesano 1.850 grammi ,ma anche la versione P-CL è molto competitiva con un peso di appena 2.050 grammi.
In questa ampia gamma, i modelli contrassegnati dalla sigla LT, rappresentano le versioni con escursione da 120 mm, sono in aumento e arrivano a dominare la gamma con un totale di 6 modelli. Tale aspetto riflette la nuova tendenza di questo tipo di biciclette, che vedeva la BH Lynx Race già pronta nella sua versione precedente.
Il sistema Split Pivot delle Lynx Race continua a essere un riferimento relativamente alla relazione tra forze della pedalata e il buon funzionamento della sospensione, uno degli aspetti chiavi del grand rendimento di David Valero per conquistare il podio nelle gare più impegnative della Coppa del Mondo.
BH Ultimate, la nuova versione anche in carbonio P-CL
Dopo l’arrivo della nuova BH Ultimate lo scorso anno, solo in versione E-CL in carbonio e 820 grammi di peso, nel 2023 debutta una nuova BH Ultimate con carbonio P-CL che permette di raggiungere prezzi a partire da appena 2.099 € per il primo modello completo.
Il tutto mantenendo tutte le caratteristiche dei modelli top di gamma, tra cui il cablaggio integrato dei cavi attraverso lo sterzo, la chiusura della sella integrata, il sistema di bloccaggio dello sterzo, l’uso del deragliatore SRAM UDH e il supporto del freno flat mount.
Nuovi colori e possibilità di personalizzazione con BH Unique
L’arrivo di una nuova collezione ha una certa valenza, ovvero la presentazione di nuovi colori. Sono disponibili 5 nuove finiture estetiche di serie tra cui scegliere per la BH Lynx Race e altre 5 per la BH Ultimate. In queste nuove finiture di serie, la BH Lynx Race debutta con un nuovo motivo a doppio colore che abbandona il design delle stagioni precedenti. La BH Ultimate avrà anche una finitura dalla massima leggerezza con carbonio a vista.
Inoltre, 9 delle 10 BH Lynx Race e 5 delle 9 BH Ultimate sono personalizzabili con il programma BH Unique e le sue infinite combinazioni di colori.
Per informazioni: bhbikes.com